Un argine al mare di Lisa Pisani
Esordienti Recensioni

Un argine al mare di Lisa Pisani

“…E’ a metà di questo percorso speciale che mi trovo di nuovo davanti un ostacolo, consapevole che il cielo ha voluto per me una vita di prove, il destino ha voluto testare se avessi imparato la sua lezione…”

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
Un argine al mare di Lisa Pisani

Comincio con il dirvi che questo libro mi è piaciuto molto per tanti motivi. In Un argine al mare di Lisa Pisani troverete la vita dell’autrice nel bene e nel male.

Non ci saranno giri di parole, ma la verità in tutto il suo dolore e in tutta la sua gioia. Lisa Pisani non ha solo raccontato le tragedie della sua vita, ma si è messa letteralmente a nudo.

Vi troverete a leggere delle sue strazianti perdite, della denuncia di poca considerazione e umanità da parte degli ospedali durante determinate situazioni…

leggerete di quanto la depressione possa portarti nel baratro e di come il suo carattere e la sua forza, ma anche il sostegno della sua meravigliosa famiglia l’abbia aiutata ad uscirne.

Lisa vi parlerà di perdita, ma anche di rinascita, vi parlerà di dolore, ma anche di gioia ed in fine vi farà ragionare su quanto poco basta per rispettare il dolore degli altri.

Indubbiamente è un viaggio pieno di emozioni, dove la perdita dei figli rimane nelle righe, nelle scelte di vita che l’autrice ha fatto, nella voglia di riprendersi una parte di felicità…

sapendo di dover convivere con un dolere che non smetterà mai di esistere, ma che potrà essere mitigato, in parte, dall’affetto delle persone che la circondano.

E’ un libro che grida la possibilità di rinascita anche dai dolori più neri, più profondi. E’ un libro che ti ricorda che la vita terrena è un attimo e va vissuta nel bene e nel male è un ricordarci che siamo di passaggio, ma che dopo ci sarà la vera ricompensa…

Consiglio questo libro/diario di formazione a tutti.

Vi lascio la trama:

In questo libro ci sono dentro io, la mia storia, la nascita e la morte di mio figlio. E’ il racconto di una rinascita a partire da un lutto ed una riscoperta del senso della vita.

E da lì parte il viaggio che mi ha portata verso la conoscenza più profonda di me stessa, alla ricerca di ciò che mi fa stare bene

Qui potrete trovare il libro di Lisa Pisani

Alla prossima recensione ?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *