Grafene Storie di vera forza
Recensioni

Grafene Storie di vera forza

Buongiorno Lettori, buon venerdì, oggi per la rubrica “Leggo e recensisco” sono contenta di presentarvi una raccolta di dieci racconti
Grafene Storie di vera forza

Sinossi:

Il Grafene è il materiale più resistente al mondo, duro come diamante e malleabile come plastica.

Un concetto che si sposa perfettamente con la vera forza. Perché quando la vita decide di tormentarci è così che ne usciamo vincenti. Con una scorza dura, in una diversa forma.

Dieci talentuose autrici emergenti propongono in questa raccolta, dieci brevi racconti legati al tema della rinascita, estrapolato dal romanzo “Sunrise” di Chiara Pagani, in cui questo argomento è protagonista.

Grafene

è un viaggio in dieci brevi storie, dove il coraggio, la forza, la rinascita la fa da padrone.

Dieci storie dove le emozioni vengono sollecitate dalle vicende dei personaggi in cui diventa facilissimo immedesimarsi.

Sincerità, dolcezza, speranza, ma anche tristezza, compassione e rabbia sono forse le emozioni che più mi sono appartenute nel leggere i racconti, tutti scritti molto bene.

Mi è piaciuto passare da una realtà all’altra, immergermi nella forza dei personaggi, nei dubbi e nelle sofferenze, ma soprattutto ho amato vederli risorgere, divenire consapevoli e darsi una nuova opportunità.

Penso che Grafene sia uno di quei libri dove il lieto fine porta sempre un insegnamento e dove il coraggio, diverso di storia in storia, si incontra con l’umanità generando la forza di combattere…

e di uscire dal disagio, dalla paura, di alzare la testa e ammettere con se stessi che si può cambiare e si può ricominciare.

Faccio i complimenti alle dieci scrittrici per il loro lavoro e vi invito a leggere Grafene Storie di vera forza

Ringrazio Chiara Pagani per avermi dato la possibilità di leggere il libro.

Consigliato a tutti coloro che amano i racconti di narrativa contemporanea

Qui potete trovare il libro

Alla prossima ?

Nella Rubrica Recensioni dei libri trovi anche:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *