“…I due stregoni si muovevano come un sol corpo reggendosi per un braccio mentre quello libero disegnava forme sinuose nell’aria fino a quando con uno schiocco sordo tutti i vetri ancora integri del castello esplosero…”
Buongiorno Lettori, buon sabato. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
Le streghe di Moonvalley di Amanda Fall
Gli amanti del fantasy hanno sicuramente provato, almeno una volta nelle loro letture, la sensazione di essere a casa o di voler andare nel posto descritto dalla storia…
e questo è quello che mi è capitato leggendo la storia di Olivia e i suoi compagni, leggendo di Moonvalley, dove detto tra noi, mi trasferirei domani.
Olivia Cromwell è una giovane strega erede di una delle famiglie più importanti e più antiche di Moonvalley.
Olivia detta anche Liv abita con sua nonna e ha due grandi amici Cordelia e Julian.
Cordelia è una strega come lei, molto capace, divisa tra la magia del padre e quella della madre e Julian è l’amico umano perfetto, all’oscuro della vera natura delle due ragazze.
E’ facile entrare nelle vite di Liv e Cora, di Julian e Chris ed è divertente vivere i loro dubbi, i patemi, le difficoltà portate dall’età, ma anche dalle situazioni che consapevolmente e non vivono.
La storia ti trascina da subito in una apparente quotidianità che viene trasformata da eventi che sconvolgeranno la tranquilla Moonvalley.
Le streghe di Moonvalley di Amanda Fall
è un romanzo davvero bello, un fantasy ricco che ti coinvolge sin dalle prime battute, dove il modo degli umani, quello delle Streghe, dei fantasmi e della magia si intrecciano.
La descrizione del worldbuilding è davvero buona e ti permette di entrare completamente nella vita di Moonvalley. I personaggi sono ben descritti e particolareggiati.
I colpi di scena trascinano tenendo incollato il lettore, perché è impossibile chiudere il libro senza sapere cosa succederà nelle righe successive.
Non mancano amicizia, romanticismo e soprattutto l’azione.
La scrittura semplice e scorrevole rende ancora più piacevole la lettura di questo romanzo che vi ricordo fa parte di una trilogia…
insomma un fantasy che consiglio caldamente. Non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo della saga.
Qui potete trovare il libro di Amanda Fall
Alla prossima recensione.