“…Le mie nocche.
Il suo sangue.
I miei lividi.
I suoi lividi…”
Buongiorno Lettori. Oggi nuova recensione per la rubrica “W gli Esordienti” e vi parlo di: Alberto di Alessandro Duma
Andrea, Alberto e i loro amici, sono dei giovani scavezzacollo che si godono la vita tra gozzoviglie e avventure amorose, fino a quando Alberto scompare.
Andrea continua la sua vita, tra alti e bassi e quando conosce Claudia decide di “mettere la testa a posto”.
Alberto ricompare, profondamente cambiato, è diventato un prete serio e responsabile dopo che la sua ultima avventura l’ha portato a rifugiarsi in un convento.
L’amicizia tra i due si rinsalda pur su un piano diverso, perché Andrea riconosce in Alberto il ruolo di “pastore” e si affida a lui affinché lo aiuti ad orientarsi nel mondo.
Andrea vive la sua vita preordinata con le sue piccole banalità quotidiane fino a quando un evento repentino stravolge la sua routine, assumendo il colore del giallo.
Alberto di Alessandro Duma
E’ un libro che sconcerta. Una storia che sembra forse semplice inizialmente e che in realtà trasporta il lettore in una serie di eventi concatenati e ineluttabili che portano alla sorprendente conclusione.
Il rapporto tra i due amici è lo sfondo di un romanzo in cui sentimenti ed emozioni sono protagonisti.
Con uno stile di scrittura semplice e chiaro, ricco di riflessioni che portano il lettore a ragionare e con un modo di raccontare originale, è un libro da leggere tutto di un fiato.
Consigliato a chi ama i romanzi che fanno riflettere
Qui trovate il libro di Alessandro Duma
Alla prossima recensione.
.