vi presento un esordiente: Marco Bernabeo
Esordienti Recensioni

Confusione in libertà di Marco Bernabeo

“…Erano passati sei mesi da quando Paolo aveva chiesto ad Anna
di sposarlo. Come suo solito aveva organizzato tutto nei minimi
dettagli: l’anello sfavillante, il week end fuori Milano, il miglior ristorante. Tutto al meglio, progettato nei dettagli per colmare l’assenza di sincerità e di amore…”

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di: Confusione in libertà di Marco Bernabeo

La storia si muove in una Milano moderna, orientata al business dove giovani e meno giovani, lanciati nella carriera, operano e vivono. Tra questi Mario un architetto abbastanza affermato, divorziato, che sta preparando un evento internazionale: la ricostruzione di un centro a Sarajevo.

Un evento di successo che lo vede legarsi sempre di più alla collega Anna.

Mario è da un lato proiettato nel futuro, con l’inizio di un amore e contemporaneamente agganciato agli anni precedenti con il divorzio e la morte di un figlio.  Si ritrova anche a ricordare un passato che viene da lontano e che riemerge prepotentemente non solo nei ricordi, ma anche nel ritrovarsi con vecchi amici.

Un passato che si ripresenta con prepotenza alla memoria e all’ineluttabilità del percorso che Mario farà, ricordo dopo ricordo, fino alla sua conclusione finale. Siamo così legati al passato da non riuscire a staccarcene in alcun modo?

Confusione in libertà

è una storia che fa riflettere su i corsi e i ricorsi della vita.

Questo romanzo sposa la tesi che non siamo mai liberi, soprattutto perché il passato raggiunge i protagonisti e gli toglie la capacità e la determinazione di andare avanti con i propri obiettivi immettendoli in una spirale che sembra non aver fine.

Il lettore si riscontra con una scrittura diretta, ma che trasferisce bene le emozioni del protagonista lasciando a chi legge un appiglio su cui riflettere.

Consigliato a chi ama approfondire i tormenti dell’animo umano.

Qui potete trovare il libro di Marco Bernabeo

Alla prossima recensione.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *