Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - il ladro di fulmini
Recensioni

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo di Rick Riordan

“…Mi ritrovai a mormorare una preghiera, anche se non sapevo esattamente chi stessi pregando. Laggiù contava soltanto un dio, ed era quello che ero venuto ad affrontare…”

Buongiorno Lettori, buon venerdì!! Giornata dedicata alla rubrica “Leggo e Recensisco” e oggi parliamo di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo di Rick Riordan

Trama:

Le creature della mitologia e gli dei dell’Olimpo non sono scomparsi, ma si sono trasferiti a New York.

Percy Jackson non poteva immaginare tutto questo prima di vedere la sua professoressa trasformarsi in una Furia e tentare di ucciderlo…

e il suo migliore amico svelarsi in un Satiro.

Dopo una fuga rocambolesca con la madre, Percy si ritroverà sulla collina mezzosangue e lì scoprirà di essere un semidio.

Sarà proprio Lui, insieme ad Annabeht figlia di Atena e Grover il satiro, ad indagare sul misterioso furto della Folgore di Zeus e a provare l’innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto.

Grazie ai tre ragazzi si riuscirà a scongiurare una nuova e devastante guerra tra Dei?

Ho sempre amato

la mitologia greca, sin da bambina e devo dire che mi sono divertita molto a leggere questo libro, tanto che ho già comprato anche il secondo.

Indubbiamente adatto ad un pubblico giovane, anche se credo che quando si ama un genere non c’è età…

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è un libro che fa sognare, ma ti mette anche davanti alle difficoltà, alle emozioni e a ciò che davvero ha importanza.

Avventura, sentimenti e colpi di scena sono il leitmotiv di questo romanzo che accompagnano il lettore naturalmente in un finale aperto.

Consigliato a chi ama il genere fantasy

Qui potete trovare il libro

Alla prossima ?

Nella Rubrica Recensioni dei libri trovi anche:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *