Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith
Recensioni

Il richiamo del cuculo: Le indagini di Cormoran Strike di Robert GalbraithIl

“…Si dice che il genio sia infinita pazienza. Come definizione è pessima, ma calza a pennello al lavoro dell’investigatore…”

Buongiorno e buon venerdì per la rubrica “Amo leggere” oggi vi propongo: Il richiamo del cuculo: Le indagini di Cormoran Strike di Robert Galbraithll

Cormoran Strike è un investigatore privato. La sua vita è allo sbando. E’ pieno di debiti e ha appena rotto con la sua storica fidanzata.

Tutto sembra contro di lui. Eppure il cambiamento è dietro l’angolo.

In un inizio di mattinata a dir poco disastroso la fortuna arride a Cormoran facendogli trovare da prima una segretaria brava e competente e poi un cliente importante che non ha problemi di denaro.

Cormoran si ritrova così impegnato in un caso che ha una grande risonanza mediatica, una famosissima modella sembra essersi suicidata, ma il fratello non ci crede e assume il detective per scoprire la verità.

Cormoran si butta a capofitto in questa indagine nella speranza di dimenticare la sua difficile vita, ma si scontrerà con bugie e omertà in una Londra dorata dove il denaro e la fama contano più di tutto.

Il richiamo del cuculo: Le indagini di Cormoran Strike di Robert Galbraithll

In questa prima serie su Cormoran Stike scritto da Robert Galbraithll, pseudonimo di J.K. Rowling, incontriamo e cominciamo a conoscere il protagonista e la sua difficile vita.

Amo la scrittura della Rowling, ma ho fatto fatica all’inizio. La prima metà del libro a mio avviso è un po’ lenta mentre poi acquista un ritmo incalzante che ti porta fino alla fine.

Scritto indubbiamente bene, mi piace molto il personaggio di Cormoran, il gigante buono e anche quello di Robin la segretaria e con la fine di questo primo romanzo mi è rimasta la speranza che lui riesca a ritrovare un po’ di amore per se stesso…

questo è il motivo principale per cui leggerò sicuramente anche il secondo libro.

Consigliato agli amanti del genere.

Qui trovate il libro di Robert Galbraithll.

Alla prossima recensione

La casa disabitata

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *