La scelta migliore di Patrizia De Angelis
Recensioni

La scelta migliore di Patrizia De Angelis

“…Possibile che finora non l’abbia mai visto mentre adesso lo incrocio quasi ogni giorno..”

Buongiorno Lettori. Oggi per la rubrica “W gli Esordienti” voglio parlarvi di: La scelta migliore di Patrizia De Angelis

Nicole è una ragazza che frequenta l’Università del Vermont e che condivide la stanza con Elizabeth, la sua migliore amica. Il futuro che l’aspetta è ben programmato e sereno, grazie alle sue certezze e alle sue indiscusse abilità.

A stravolgere il suo mondo sicuro e ben ordinato arriva Kyle, un ragazzo ombroso e ricco di contraddizioni con un passato del quale non vuole parlare.

Nonostante il parere contrario degli amici, tra i due inizia una storia che si complica sempre di più. I due protagonisti dovranno non solo riscontrarsi con sé stessi e con le proprie fragilità, ma anche fare i conti con chi li circonda: buoni e cattivi che contornano questa storia. Fino all’inevitabile dolorosa rottura.

Quattordici anni dopo, grazie ad un cambio di lavoro, i due si incontreranno casualmente per scoprire che il sentimento tra loro è ancora molto forte, ma Nicole non è disponibile a soffrire e non vuole farsi scottare dal passato.

Il suo presente è un presente di certezze ed è difficile per lei anche solo ascoltare le ragioni di Kyle.

Nonostante le incomprensioni e le battute d’arresto, potrà esserci una fine felice per la tormentata coppia?

La scelta migliore di Patrizia De Angelis

Un romanzo dove l’amore è l’asse portante di una vicenda intricata, che porta avanti la teoria della “seconda possibilità”. Una possibilità che dovrebbe appartenere a tutti, a patto che non si ragioni con la mente, ma con il cuore.

Ed in effetti è il cuore che domina le scelte dei due protagonisti e che porta per mano il lettore facendolo navigare tra i sentimenti contrastanti dei due protagonisti.

Le complicate vicende sono descritte in maniera dettagliata e portano chi legge ad emozionarsi, ma anche a sconfortarsi, in un crescendo di situazioni.

I protagonisti sono ben descritti e soprattutto stupisce piacevolmente l’evoluzione di Kyle che da ragazzo ombroso e problematico, diventa un adulto pieno di tenerezza e di comprensione.

Anche gli altri personaggi sono dipinti con dovizia di particolari e questo fa sì che il romanzo crei un tessuto di situazioni affascinanti che portano avanti la teoria che quando un amore è forte può superare ostacoli apparentemente insormontabili.

Questo libro ci incoraggia a pensare che c’è sempre una possibilità per cambiare le cose, anche quando tutto sembra fermo e immutabile.

Un romanzo adatto agli appassionati di storie d’amore con scene che avrebbero potuto essere spicy, ma che sono dolci ed appena accennate, il che ne fa una piacevole lettura per tutti, anche per i più giovanissimi.

Qui potete trovare il libro di Patrizia De Angelis

Alla prossima recensione.

Stati di alterazione

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *