Awen esprimi il tuo desiderio di Arianna Rosa
Recensioni

Awen esprimi il tuo desiderio di Arianna Rosa

“… E’ stata tutta una farsa. Le storie che ci siamo raccontati, le motivazioni che ci siamo dati, i sentimenti che abbiamo provato…”

Buongiorno e buon venerdì per la rubrica “Amo leggere” oggi vi propongo: Awen esprimi il tuo desiderio di Arianna Rosa

2038. Antea è una giovane donna di diciannove anni malata di anemia mediterranea.

Vive in un mondo difficile, dove l’unica cosa che la fa sopravvivere sono le trasfusioni di sangue, che però diventano ogni giorno che passa più scostanti lasciandola spesso in uno stato fisico precario.

Sarà grazie ad una conversazione che ascolterà per caso durante il suo turno di lavoro, tra due dipendenti della Awen, che vogliono rubare la macchina dei desideri, che si ritroverà a prendere una decisione difficile che potrebbe sconvolgerle la vita.

Unirsi a loro può voler dire la salvezza, la guarigione e una vita diversa che sogna da sempre, ma vuole anche dire rompere il rapporto con i suoi genitori già precario.

Riusciranno a sottrarre la macchina dei sogni alla Awen? E Antea realizzerà il suo sogno?

Awen esprimi il tuo desiderio di Arianna Rosa

Ho amato da subito questa incredibile storia, mi è piaciuta moltissimo l’ambientazione, i personaggi e l’adrenalina che l’autrice è riuscita a farmi provare.

Sin dalle prime pagine sono stata catturata dall’atmosfera, inizialmente cupa, che ben descrive il disagio della protagonista, ma anche del mondo esterno portando il lettore a vedere la Awen come il paese delle meraviglie…

per poi ritrovarsi in una realtà d’orata di facciata, ma che nasconde realtà inquietanti dove l’apparire è fondamentale e la natura umana si scopre nella sua pochezza.

E per questo devo davvero fare un plauso all’autrice, perché non è per nulla semplice ricreare un luogo cosi ampio eppure così “chiuso”.

Storia originale e ben scritta, come detto prima ti cattura da subito accompagnandoti nel mondo difficile di Antea che avrà due compagni di avventura fantastici.

Con un andamento adrenalinico, gli avvenimenti mi hanno trascinato fino ad una conclusione incredibile, vi basti sapere che ho già comprato il secondo volume.

Assolutamente consigliato, se amate il genere sarebbe davvero un peccato non leggere questa autrice.

Qui trovate il libro di Arianna Rosa

Alla prossima recensione

Bugiarde si diventa

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *