L equilibrio del tutto Le cronache della lunga strada vol.1 di Phedre Banshee
Esordienti Recensioni

L’equilibrio del tutto: Le cronache della lunga strada vol.1 di Phedre Banshee

“…Ogni cosa in quel mondo era effimera, impalpabile. Le ferite guarivano subito. Non c’era fretta di vivere, perché tutti potevano esistere per sempre…”

Buongiorno Lettori. Oggi per la rubrica “W gli Esordienti” voglio parlarvi di: L’equilibrio del tutto di Phedre Banshee

Nìgariel Gardell è uno scienziato di grande talento e dopo la morte di suo padre decide di concludere il suo lavoro.

La bara glaciale è tutto ciò a cui si è dedicato anima e corpo nell’ultimi tempi, e quando una sera i suoi amici vengono uccisi e lui ferito, capisce che l’unica salvezza e proprio entrarci dentro e ibernarsi.

Nìgariel si risveglierà cento anni dopo, in un mondo totalmente cambiato, dove Maghi, Elfi e Nani possono stare alla luce del sole mentre gli umani hanno perso il predominio.

Ma un nemico comune lo aiuterà a trovare un nuovo scopo, i Krog infatti vogliono impadronirsi definitivamente della terra.

Tra varie scoperte, nuove amicizie, e molti compromessi Nìgariel dovrà trovare il suo posto in questo nuovo mondo, ma non sarà per niente facile…

L’equilibrio del tutto di Phedre Banshee

Voglio cominciare facendo i complimenti all’autrice Phedre Banshee, questo primo capitolo mi ha stregato.

Mi sono ritrovata coinvolta sin dalle prime pagine in una storia ben articolata, scritta bene e che mi ha tenuto sulle spine.

Sono diventata una fan sfegatata di Alkon, ma ho amato tutti i personaggi creati e ben descritti.

Il primo capitolo di una saga è a mio avviso sempre difficile perché deve introdurre il lettore in un nuovo mondo, far conoscere i personaggi e accompagnare chi legge verso il secondo volume.

Beh, Phedre Banshee c’è riuscita molto bene mettendomi nella condizione di voler leggere il secondo volume da una parte e averne il terrore dall’altra. Cosa succederà ai protagonisti che mi sono piaciuti così tanto? Quanto dovranno soffrire? Riusciranno nella loro missione?

Ho apprezzato molto le introduzioni ai capitoli sotto forma di lettera, articolo o estratti da un libro che introducono il lettore spiegando situazioni, usanze, gerarchie o avvenimenti e rendono più facile capire il mondo in cui i protagonisti vivono.

Insomma un romanzo fantasy che consiglio caldamente agli amanti del genere.

Qui potete trovare il primo volume di Phedre Banshee

Alla prossima recensione

Sala d’attesa

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *