vi presento un'esordiente: Monica Americo
Esordienti Recensioni

La figlia degli Aluxes di Monica Americo

“…se è vero che le radici prima o poi richiamano verso la terra in cui si nasce, Luna, questa chiamata, la ricevette, poco più che ventenne, senza preavviso…”

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
La figlia degli Aluxes di Monica Americo

Nicole, ragazza italiana, è fortemente attratta dal Messico al punto di decidere di abbandonare la sua casa di Milano per andare a vivere in quell’affascinante paese.

La storia però inizia da Luna, figlia di Nicole, che aspira, come la madre, ad un’esperienza Messicana e per questo motivo Nicole incomincerà a raccontare e a ricordare alla figlia la sua avventura.

Un’avventura ricca di magia, dove amore, amicizia, tradizioni Maya e scoperte straordinarie si avvicendano in un continuo caleidoscopio di sensazioni e di emozioni.

Personaggi misteriosi e pieni di fascino, fanno capolino tra le righe, descritti con brevi ma efficaci tratti, così come i meravigliosi luoghi che fanno da corona alla storia, insieme al forte e continuo contatto con la natura, regno degli Aluxes.

La figlia degli Aluxes di Monica Americo

è una storia che ha il senso del vero, arricchita da momenti di vita quotidiana, di esperienze turistiche dei protagonisti e da idee per far funzionare la parte economica.

Molto interessante perché descrive con semplicità l’atmosfera che si incontra quando si entra in contatto con questo paese così affascinante e ricco di contrasti. 

Mistero, esperienze extra-sensoriali, amore, amicizia e esperienze fuori dal comune, si intrecciano nel romanzo che narra con naturalezza…

ma anche con grande efficacia, la vita di Nicole in quel paese e delle sue situazioni straordinarie che, in quel contesto, riescono ad apparire normali.

La voglia di un contatto maggiore con il Messico, insieme alla voglia di approfondire gli argomenti meno usuali, diventano parte integrante dell’appassionante lettura.

Consigliato a chi ama questo paese, ma anche a chi ha voglia di una bella avventura.

Qui potete trovare il libro di Monica Americo

Alla prossima recensione.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *