Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - il mare dei mostri
Recensioni

Percy Jackson il mare dei mostri di Rick Riordan

“…Mancava soltando un giorno. Nemmeno io potevo incasinare le cose, ormai. Come al solito, mi sbagliavo…”

Buongiorno Lettori, buon lunedì per la rubrica “Leggo e Recensisco” oggi vi parlo di un fantasy che molti di voi conoscono: Percy Jackson il mare dei mostri di Rick Riordan

Secondo volume della saga di Percy Jackson. Percy è figlio di Poseidone e di una umana. La sua vita è decisamente cambiata da quando ha scoperto di essere un semidio.

In questo libro Percy dovrà riuscire a salvare il Campo Mezzosangue dai mostri. Infatti l’albero magico che protegge il campo con la sua barriera è stato avvelenato.

Nel campo dove vivono i figli degli Dei e dove imparano a combattere, la barriera che li protegge si sta indebolendo ogni giorno di più, mettendo i ragazzi in grave pericolo.

Percy partirà con la sua amica Annabeth e suo fratello Tyson alla ricerca del suo amico Grover e del Vello d’Oro, unico strumento in grado di curare l’albero magico .

Percy Jackson il mare dei mostri di Rick Riordan

è un libro ricco di avventura, di colpi di scena e di quell’ironia che solo Rick Riordan è in grado di dare. Le situazioni in cui si trovano i ragazzi passano dall’essere spaventose all’essere grottesche…

e a mio modesto parere è proprio questa la forza del racconto.

E’ stato bello ritrovare Percy e i suoi amici con le loro vicende, e per me che sono una grande amante della mitologia è divertente vedere una mitologia un po’ diversa.

E’ un libro che consiglio caldamente agli amanti dei fantasy, ai ragazzi, ma anche agli amanti adulti del genere perché la storia è ben descritta tanto da farti viaggiare con i protagonisti.

Insomma un libro super consigliato, ma prima dovete leggere Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini

Qui trovate il secondo volume di cui abbiamo parlato sopra

Alla prossima recensione.

Nella Rubrica Recensioni dei libri trovi anche:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *