Buongiorno Lettori, buon giovedì in compagnia della rubrica
“Vi Presento un’esordiente” con Lisa Pisani
Nata a Piacenza nel 1989, Lisa è la prima di quattro fratelli (due maschi e una femmina). Diplomata con indirizzo Socio-Psico-Pedagogico prosegue gli studi da prima con Psicologia e poi con Scienze dell’Educazione che però abbandona accorgendosi che non è ciò che vuole.
Il sogno di cambiare vita la porta poi nel 2016 ad iscriversi al corso serale di Meccanica e nel 2019 dopo aver vinto due borse di studio per meriti scolastici si diplomerà con il massimo dei voti.
Ed è proprio alla fine di quest’anno scolastico, durante l’estate che Lisa Pisani comincia a scrivere il suo primo libro, di cui vi parlerò tra poco, che pubblica in self-publishing.
Qui comincia a dedicarsi alla scrittura e sei mesi dopo infatti uscirà la sua seconda fatica “Il puzzle e l’uragano”, mentre e di qualche giorno fa l’uscita del suo ultimo libro “Il corpo delle onde”.
La scrittura è sicuramente diventata una parte importante della vita di questa autrice tanto che oltre a scrivere i suoi libri collabora con il Magazine on-line di IMA TV scrivendo due recensioni al mese su pubblicazioni di vari autori e vari generi.
Ma senza indugiare Vi presento un’esordiente: Lisa Pisani
e il suo libro
Un argine al mare
Il lutto più doloroso che una donna possa trovarsi ad affrontare, cioè la morte di un figlio. Quella che potrebbe apparire come la fine del pensiero razionale di una persona, diventa invece un’occasione di ripartenza:
la protagonista, nonché autrice, si ritrova a nascere una seconda volta, guardando tutto ciò che la circonda con occhi nuovi, come se annusasse l’aria per la prima volta.
E così decide di attraversare tutto il baratro della depressione, cercando di comprenderla fino in fondo anziché combatterla, nella scalata alla ricerca della vera sé, scavando in ogni antro del suo cuore in un viaggio che ha come meta la pace.
Quella sete di serenità, di amore, di quiete, di vita vera, la spingerà fino ai confini di sé stessa, portandola a ricercare spasmodicamente il meglio che il destino possa offrirle, in un cammino che condurrà verso la soddisfazione.
Qui potete trovare il libro di Lisa Pisani
Vi invito a seguire Lisa Pisani sul suo profilo Instagram @lisapisani89
Non perdete la recensione di Un argine al mare che uscirà il sedici di giugno.
Al prossimo esordiente