Lucia Maria Collerone si racconta
Autori e non solo

Lucia Maria Collerone si racconta

Buongiorno Lettori, buon venerdì oggi diamo spazio alla rubrica
“Autori e non solo” e lo facciamo con Lucia Maria Collerone

Inizio con il ringraziare Francesca Pagano della WriteUp Books che mi ha dato la possibilità di intervistare e di conoscere una sua autrice Lucia Maria Collerone.

Lucia è una persona molto solare e aperta che sa subito metterti a tuo agio e che si racconta volentieri. Siciliana di nascita, da piccolissima si trasferisce con la sua famiglia in provincia di Brescia per esigenze lavorative della mamma.

All’età di diciassette anni però suo padre decide di ritrasferire tutta la famiglia di nuovo in Sicilia e Lucia, ormai abituata alla libertà della grande città, si ritrova a vivere in una provincia che le va molto stretta.

Conoscerete una persona che si sente Lombarda tanto quanto si sente Siciliana, anzi a dirla tutta lei sente di appartenere a tutti i luoghi che ama o che ha amato.

E’ una donna che ha combattuto nella sua vita per dare ai suoi figli la condizione scolastica di cui avevano diritto, creando un programma specializzato per i DSA (disturbo specifico dell’Apprendimento)…

lei per prima ha vissuto sulla sua pelle questo disturbo, ma anche avuto la fortuna di incontrare insegnanti che non l’hanno emarginata, ma anzi l’hanno aiutata a trovare la sua strada.

E la scrittura dopo anni di studi le ha permesso non solo di scrivere dei romanzi, ma anche di creare una storia che potesse essere di aiuto a chi soffre di questo disturbo. Ma adesso voglio presentarvi questa autrice tutta da scoprire

Lucia Maria Collerone si racconta

Di seguito trovate i due libri di Lucia Maria Collerone edizione WriteUp

L’Amore brucia come Zolfo

Hortensia

Alla prossima intervista ?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *