Serpent & Dove di Shelby Mahurin
Recensioni

Serpent & Dove di Shelby Mahurin

“…Per un istante avevo dimenticato il motivo per cui ero lì. Chi ero. Chi era lui. Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Quella storia poteva andare a finire in un unico modo: un palo e un fiammifero…”

Buongiorno e buon venerdì per la rubrica “Amo leggere” oggi vi propongo: Serpent & Dove di Shelby Mahurin

Louise Le Blanc è una strega. Due anni fa è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, dove per vivere è obbligata a rubare.

Louise ha rinunciato alla sua magia per nascondersi da sua madre e perché in quella città le streghe vengono bruciate.

Reid Diggory è un cacciatore e ha giurato fedeltà alla Chiesa. Il suo unico scopo nella vita è catturare e mandare al rogo le streghe, esseri malvagi e empi…

ma il destino, il fato, ha i suoi disegni e un giorno Reid incontra sul suo cammino Louise. Per una serie di vicissitudini che non voglio svelarvi i due sono costretti a sposarsi.

Come farà Louise a nascondere la sua vera natura a Reid? La guerra tra streghe e Chiesa è una guerra antica, e un nemico potente sta dando la caccia a Louise. Potrà l’amore salvare i due protagonisti?

Serpent & Dove di Shelby Mahurin

devo essere onesta, ho affrontano questa lettura con un po’ di scetticismo. Forse a causa del successo che ha ottenuto, avevo paura di rimanere delusa.

Devo invece ammettere che mi è piaciuta moltissimo.

Ho trovato la storia originale, divertente in alcuni parti e non troppo romantica. Non fraintendetemi, la storia tra i due protagonisti è presente, ma si amalgama bene con le vicende senza risultare stucchevole o scontata.

La lotta tra streghe e Chiesa è palpabile e diventa difficile schierarsi perché entrambe le parti hanno a loro modo ragione. Questo forse è il motivo principale per cui mi è piaciuta così tanto.

Non c’è un buono in assoluto, ma ci sono due forze che cercano di sopravvivere, senza però guardare oltre le proprie ragioni, senza essere disposte ad ascoltare la contro parte…

e in mezzo a questo i nostri protagonisti cercano di trovare l’ago della bilancia.

Ho apprezzato tutti i personaggi, molto ben caratterizzati e descritti.

Se amate i fantasy e le streghe non fatevi scappare questo romanzo, dal canto mio non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo.

Qui trovate il libro di Shelby Mahurin

Alla prossima recensione.

Le tre Vedove

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *