“…ogni fine giornata, ricordiamo a noi stessi che il mare vuole essere amato. Altrimenti il pianeta si ribellerà e ci lascerà nei guai…”
Buongiorno Lettori. Oggi per la rubrica “W gli Esordienti” voglio parlarvi di: Popona la goccia babbasona di Rosina Bevilacqua
Impossibile definire una trama, anche se la trama c’è. Una trama metaforica che vede l’impegno di una goccia di mare che desidera arrivare fino ai piedi di Pietrisque, un ragazzo solo, povero e ingenuo che ama il mare quanto lo ama Popona, la goccia Babbasona.
Una goccia piena d’amore che vede i piedi del pescatore come “ali di gabbiano” e che con l’aiuto delle altre gocce sue sorelle riuscirà a raggiungere, vivendo una grande avventura.
Popona la goccia babbasona di Rosina Bevilacqua
Una scrittura creativa e delicata ma nello stesso tempo sorprendente per la sua semplicità e il suo umorismo.
Un grande amore per il mare dove la fiaba si stempera in messaggio e monito per il rispetto e la considerazione che dobbiamo al Mare.
Una storia di sorellanza, tra gocce che si uniscono per fare realizzare il sogno della protagonista, una goccia fra tante, ma non la solita goccia.
Non solo un libro per chi ama il mare, o per chi pensa di scegliere una storia per bambini, ma un breve romanzo che porta con sé una metafora profonda espressa con leggerezza e fantasia.
Un libro sorprendente scritto da una ragazzina di 13 anni pieno di poesia, di umorismo e di amore.
Assolutamente consigliato alle mamme e ai papà che hanno voglia di leggere una storia ai propri figli, ma anche ai giovanissimi lettori.
Qui potete trovare il libro di Rosina Bevilacqua
Alla prossima recensione.