“…Dentro la mia anima, vivrai qui per sempre…”
Buongiorno Lettori. Oggi per la rubrica “W gli Esordienti” voglio parlarvi di: La ragazza dell’altalena di Francesca Costenaro
Un libro che oltre a raccontarci una storia personale di sconfitte e di rinascita, ci parla di un periodo buio della storia europea, la salita al potere del nazismo e l’occupazione del territorio italiano.
In questo contesto che si riferisce al passato, si intrecciano le vite dei due protagonisti principali ma anche di un vecchio zio. Infatti, Il giorno dell’anniversario della morte del padre, Laura viene invitata da un’amica a un party mascherato in una splendida villa. Uno dei proprietari, Sebastian, porta Laura in giardino e le fa ammirare un’antica altalena dalla quale Laura è fortemente attratta.
Incuriosita e affascinata, Laura sente che deve saperne di più. Da questo momento la trama si svilupperà tra le indagini nel passato e scoprire il misterioso fascino di Sebastian.
Amore, vite separate ma anche attrazioni fatali sono gli ingredienti di questo libro romance e di ambientazione storica.
La ragazza dell’altalena di Francesca Costenaro
L’abbinamento romance e periodi storici ha sempre il suo fascino, e in questo libro, l’autrice riesce a combinare molto bene i due ingredienti.
Una trama ben organizzata, intuibile ma non così scontata, come spesso accade nei romance. Scorrevole e piacevole da leggere, lascia pagina dopo pagina la curiosità del “come andrà a finire” e “che cosa è successo prima?” Tra scoperte, verità celate e sorprese, si viene portati fino alla fine con un po’ di dubbi e un po’ di suspense…
e man mano che si prosegue nella lettura, ci si rende conto che è l’altalena, la vera protagonista.
Spicy ma non troppo, equilibrato, avvincente e accurato nei dettagli e nelle descrizioni, mai noiose, ma importanti per capire meglio il contesto.
Assolutamente consigliato agli amanti del genere.
Qui potete trovare il libro di Francesca Costenaro
Alla prossima recensione