Il Sangue degli Elfi di Andrzej Sapkowski
Recensioni

Il Sangue degli Elfi: The Witcher 3 di Andrzej Sapkowski

“Meglio morire che vivere con la consapevolezza di aver fatto qualcosa che ha bisogno del perdono altrui…”

Buongiorno e buon venerdì per la rubrica “Amo leggere” oggi vi propongo: Il Sangue degli Elfi: The Witcher 3 di Andrzej Sapkowski

Il regno di Cintra è caduto. Dopo quattro giorni d’assedio, le truppe di Nilfgaard irrompono nel castello e massacrano l’intera famiglia reale.

La principessa Ciri è l’unica che riesce a fuggire ma, all’improvviso, un cavaliere nemico le si para davanti e avanza minaccioso, brandendo un pugnale insanguinato…Ciri non ricorda cosa sia successo.

Sa solo che ora è sana e salva, protetta dalla spada di Geralt di Rivia e dalle possenti mura di Kaer Morhen, la fortezza in cui si addestrano i giovani strighi, gli assassini di mostri.

Anche Ciri vorrebbe diventare una di loro, così, se tornasse il cavaliere di Nilfgaard, lei non avrebbe più paura, anzi sarebbe pronta a combattere.

Una sera, però, al termine di un’estenuante giornata di allenamento, la ragazza dimostra di possedere straordinarie capacità psichiche, così dirompenti da non lasciare adito a dubbi: è lei la Fiamma di Cintra di cui parlano le profezie, la forza che salverà i popoli del mondo dalla rovina. Il suo destino è quindi segnato: deve partire subito per Ellander, dove una maga le insegnerà a controllare quell’immenso potere. Tuttavia, durante il viaggio, Ciri e Geralt dovranno stare molto attenti. Perché un sicario è già sulle loro tracce, disposto a tutto pur di eliminare la Fiamma di Cintra e scatenare il caos…

Il Sangue degli Elfi: The Witcher 3

Amo questa saga e il modo di scrivere di Andrzej Sapkowski e nonostante fosse passato un po’ di tempo da quando ho letto il secondo capitolo, tornare nel mondo di Gerald è stato un attimo.

In questo terzo libro tutto gira intorno alla piccola, ma potente, Ciri ed è sicuramente un libro di “passaggio”…

ma non per questo meno avvincente. Anzi ritrovare i vari personaggi è stato bello.

L’aspettativa per il quarto è alta? Ammetto di sì, ma sono sicura che come è successo fino ad ora non verrò delusa.

Consigliatissimo agli amanti del fantasy.

Qui potete trovare il terzo capitolo

Alla prossima recensione.

L’incubo di Hill House

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *