E' Rossana di Maria Teresa Innocente
Esordienti Recensioni

E’ Rossana di Maria Teresa Innocente

“Il tempo non lenisce il dolore
il tempo lo rinnova
Il desiderio di un ricordo
La ricerca della voce
Il bisogno di un odore
L’illusione di rivedere i tuoi occhi
Il tempo non lenisce il dolore
Il tempo ti mette in attesa”

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
E’ Rossana di Maria Teresa Innocente

Diario di una vita con il mio Angelo, questo è il sottotitolo di E’ Rossana di Maria Teresa Innocente ed è proprio ciò che vi ritroverete a sfogliare, il diario di Maria Teresa che rincorre i ricordi del tempo passato con la sua bambina.

Rossana è una giovane donna di appena ventiquattro anni quando comincia a stare male, vertigini, mal di testa, problemi di vista ed è proprio durante i controlli che la vita sua e dei suoi genitore cambia radicalmente.
Il verdetto è un tumore maligno al cervello.

In questo diario mamma Maria Teresa si racconta, racconta la gioia della nascita, i primi passi, le prime scoperte della sua Rossana. Ricorda le tappe fondamentali della vita di sua figlia:

le tate, la scuola, i primi amori, la pallavolo, ma in mezzo ai ricordi di infanzia troverete il durissimo percorso che Rossana affronta per uscire dalla malattia…l’operazione, la difficile riabilitazione, la speranza di guarire e il ritorno della malattia.

E’ un pugno nello stomaco

è una porta sbattuta in faccia con violenza, è tutto ciò che nessuno di noi vorrebbe mai vivere…è perdere un figlio…

ma è anche amore, costanza, coraggio e forza di ricominciare di trovare un nuovo scopo, una possibilità per continuare a camminare su questa terra sapendo che lei, Rossana, è sempre accanto ai suoi cari.

Impossibile non commuoversi, impossibile non essere toccate nel profondo dalle parole di Maria Teresa, dalle immagini che esse ci riportano, ma di nuovo ciò che voglio sottolineare

è il coraggio di entrambe, il coraggio di andare fino in fondo e il coraggio di trovare un nuovo scopo.

Da questa esperienza a cui non so dare una definizione perché mi sembrano tutte molto banali è nata l’Associazione

Il dono di Rossana

associazione a cui andranno tutti i diritti di questo libro e che ha lo scopo di aiutare la ricerca affinché si possano trovare cure per questa terribile malattia, ma ha anche lo scopo di sostenere chi in questo momento sta vivendo questa terribile situazione.

Consiglio questo libro a tutti, perché entrando nella vita di Rossana e Maria Teresa e partecipando al loro dolore imparerete cos’è il coraggio, cosa vuol dire non mollare, cos’è la speranza, l’amore di una madre…

ed aiuterete concretamente la ricerca affinché il desiderio di Maria Teresa e di suo marito Mario possa avverarsi: trovare una terapia prima di raggiungere Rossana.

Qui potete trovare il libro di Maria Teresa Innocente

Alla prossima recensione ?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *