Claudio Il primo imperatore gallico di Roma di Raffaele Bene
Vi presento

Vi presento un esordiente: Raffaele Bene

Buongiorno Lettori, buon giovedì in compagnia della rubrica
? “Vi Presento un esordiente” ? con Raffaele Bene

Oggi vi presento un giovanissimo autore esordiente, nato nel 1999 a Nocera Inferiore. Raffaele Bene sta frequentando l’Università degli studi di Salerno…

ed è in procinto di conseguire la laurea triennale in “Lettere Moderne”. Qui è riuscito a coltivare le sue più grandi passioni che sono la Storia Romana e il Latino e proprio da queste due passioni è nata la sua prima opera letteraria.

La scrittura però lo accompagna quasi quotidianamente con un altro dei suoi interessi, lo sport, scrivendo articoli sportivi per Juvelive e Notizia Sportiva, due siti di settore.

A questo punto non mi resta che passare a
Vi presento un esordiente: Raffaele Bene e il suo libro

Claudio
Il primo imperatore gallico di Roma

L’imperatore Claudio è stato bersagliato dalla critica in quanto la tradizione storiografica ci ha consegnato un ritratto di un uomo debole, sopraffatto dalle sue due donne: Messalina e Agrippina minore.

Tacito racconta addirittura come lo zio di Caligola sia stato proclamato imperatore mentre si trovava sotto a un letto, tremante di paura.

In realtà, Flavio Giuseppe ci dice tutt’altro, affermando che nella congiura che pose fine alla vita di Germanico, Claudio c’entrasse eccome, avendo anche ricoperto un ruolo tutt’altro che ininfluente.

Personalità complessa, una sorta di Dottor Jekyll e Mr Hyde di Roma, afflitto da poliomielite acuta da bambino, amante della cultura, la personalità di Claudio risulta essere molto complessa e, per questo, terribilmente affascinante.

Qui potete trovare il libro di Raffaele Bene

Vi invito a seguire Raffaele Bene sul suo profilo Instagram @claudioimperatore

Non perdete la recensione di Claudio Il primo imperatore gallico di Roma che uscirà il 9 giugno.

Al prossimo esordiente ?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *