Tessere di Mosaico di Federica Talarico
Vi presento

Vi presento un’esordiente: Federica Talarico

Buongiorno Lettori, buon giovedì in compagnia della rubrica
? “Vi Presento un’esordiente” ? con Federica Talarico

Nasce a Pisa nel 1989, e già alle elementari esprime il suo interesse per la scrittura anche grazie a suo padre che la sprona ad esercitarsi periodicamente scrivendo diari e brevi racconti.

Laureata in Scienze del servizio sociale, prosegue il suo percorso lavorativo e professionale diventando assistente sociale, ma contemporaneamente sviluppo la sua parte artistica attraverso il teatro, il canto lirico e naturalmente la scrittura.

Ha due gatti Draco e Hagrid con cui vive insieme al compagno in provincia di Lucca. Ama i cosplay, i musical di Broadway e le canzoni di Tiziano Ferro da cui ha tratto grande ispirazione.

Nel 2020 ha partecipato al concorso “Racconti Toscani” e si è classificata fra i vincitori, il suo racconto “Catene” è stato pubblicato in uno degli ultimi volumi dell’antologia omonima pubblicata da Historica Edizioni, mentre nel 2021…

ha partecipato all’antologia di racconti Grafene- Storie di vera Forza con il suo racconto “Rinascere in punta di piedi” pubblicato in Ebook per Lupi Editore

Oggi con Vi presento un’esordiente: Federica Talarico
vi presento anche la sua raccolta di racconti di diversità

Tessere di Mosaico
racconti di diversità

La diversità è un concetto spesso difficile da comprendere. A volte incuriosisce, talvolta affascina, il più delle volte arriva persino a far paura. I protagonisti di questa raccolta sono persone che, per una ragione o per un’altra, arrivano a sentirsi diversi da chi li circonda;

a volte la loro diversità è ragione di vanto ed orgoglio, altre volte viene vissuta come una trappola, una ragione di vergogna e di paura. In questo libro sono raccolti diciannove racconti, diciannove storie che parlano di quella stessa diversità che ogni giorno osserviamo intorno a noi, spesso fin troppo distratti da riuscire a riconoscerla ed ammirarla come meriterebbe.

Le loro vite, sono le vite di ognuno. Possono spaventare, intenerire, far ridere o emozionare fino alle lacrime. Ma non potranno certo suscitare indifferenza.

Qui potete trovare il libro di Federica Talarico

Vi invito a seguire Federica Talarico sul suo profilo Instagram @fedewritingpage e sul suo blog

Non perdete la recensione di Tessere di Mosaico che uscirà il 2 giugno.

Al prossimo esordiente ?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *