Alla ricerca del Principe Dracula di Kerri Maniscalco
Recensioni

Alla ricerca del Principe Dracula di Kerri Maniscalco

“…Un dolore fin troppo familiare mi trafisse il petto, mozzandomi il respiro. Mi succedeva sempre quando ripensavo al caso dello Squartatore…”

Buongiorno e buon giovedì per la rubrica “Amo leggere” oggi vi propongo: Alla ricerca del Principe Dracula di Kerri Maniscalco

Secondo capitolo della saga dedicata a Audrey Rose Wadsworth e al suo compagno di disavventura Thomas Cresswell.

Dopo aver scoperto l’identità di Jack lo Squartatore i due lasciano l’Inghilterra per una nuova avventura, Audrey Rose è riuscita a convincere suo padre, grazie anche al sostegno dello zio, a sostenere l’esame di ingresso alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa.

Siamo nel 1888 e alle donne non è ancora concesso di praticare determinati lavori, ma Audrey Rose è una promettente alunna e soprattutto ha bisogno di dedicarsi anima e corpo a ciò che più ama, ossia la medicina legale, per allontanarsi il più possibile dalle vicende di Jack lo Squartatore.

Ma il destino ha in serbo qualcosa di molto diverso per i due protagonisti, che si ritroveranno loro malgrado in mezzo a strani omicidi che sembrano voler indicare la rinascita del Principe Dracula.

Alla ricerca del Principe Dracula

mi è piaciuto di più rispetto al primo libro di Kerri Maniscalco, probabilmente anche perché sapevo cosa aspettarmi.

Come sempre la protagonista mi lascia un po’ perplessa, la sua grande curiosità e voglia di agire è sempre funestata dalle paure e dall’ansia che la rendono un po’ “noiosa”, a differenza di Thomas che invece trovo molto più accattivante.

I continui colpi di scena e soprattutto le scoperte dei passaggi segreti nel castello dell’Accademia fanno da sfondo all’amore che nasce tra i due e alla ricerca della verità sulle morti che li circondano.

Belli anche i personaggi secondari, ho amato particolarmente Mrs Harvey loro chaperon che troviamo nei primi capitoli.

Decisamente mi è piaciuta molto di più quest’avventura.

Consigliato a chi ama il genere romance gotico.

Qui potete trovare il libro di Kerri Maniscalco

Alla prossima recensione.

L’amore reale

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *