Buongiorno e buon giovedì. Nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti con una nuova autrice:
vi presento un’emergente: Lara Di Carlo
Nata nel 1986, Lara Di Carlo non si può certo definire un’esordiente. La scrittura fa parte di lei da sempre e all’attivo ha già diverse pubblicazioni e diversi premi.
La sua scrittura spazia dalle prose liriche, alle poesie, dal romanzo per bambini, alla raccolta di racconti.
Ha pubblicato sulla rivista “Osservatorio Letterario” prose liriche e saggi, ha vinto il secondo premio per la Sezione “Saggi” al Premio Franz Kafka Italia 2013, il Premio “Scrivendo Racconto” 2014 e il Premio Letterario Nazionale “Equlibri” – Edizione 2019, sezione Poesia.
La sua prima pubblicazione risale al 2014 con il saggio Arturo Onofri 1907-1917 mentre nel 2016 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie Neve infuocata.
Nel 2017 è arrivato il primo racconto per bambini Iris, nel 2018 la sua raccolta di poesie Oltre una finestra e nel 2020 la sua prima raccolta di racconti che vi presento a breve.
Ma la sua passione per la scrittura non finisce qui infatti attualmente lavora come editrice per la Pandilettere ed è giurata di diversi premi letterari.
vi presento un’emergente: Lara Di Carlo e la sua raccolta di racconti
Un sorriso color del cielo
Un sorriso color del cielo è una raccolta di racconti accomunati dal tema della solitudine e dell’alienazione, che i protagonisti delle diverse storie riescono a vincere grazie all’amore, in grado di donare un “sorriso color del cielo”, anche se spesso in una dimensione onirica, surreale, colorata da una vena di follia.
Qui potete trovare la raccolta di racconti di Lara Di Carlo
Non perdetevi la recensione di Un sorriso color del cielo che uscirà il 24 novembre.
Al prossimo esordiente 👋