Una terra promessa di Barack Obama
Recensioni

Una terra promessa di Barack Obama

“…Che piaccia o no, più che dai fatti la gente si lascia convincere dalle emozioni..”

Buongiorno Lettori, buon lunedì con la rubrica “Leggo e Recensisco” e oggi vi parlo di:
Una terra promessa di Barack Obama

Casa Editrice: Garzanti
pagine: 816
genere: Biografia

Quando Barack Obama è stato eletto ho pensato da subito che l’America avesse fatto un salto di qualità. Mi ha sempre attirato la sua persona, il modo gentile e pacato, il tono di voce.

In lui ho visto subito un uomo pronto a cambiare l’America in meglio, ma non ero in grado di capire cosa realmente ci fosse dietro ad un mandato del Presidente degli Stati Uniti d’America.

La prima cosa da chiarire è che non vi troverete davanti la vita di Barack Obama, ma sarete accompagnati in uno spaccato di quello che vive una delle figure politiche più importanti al mondo.

Avrete una visione della fatica necessaria per una campagna presidenziale, vivrete la difficoltà nel portare avanti delle idee assolutamente valide all’interno dei giochi di potere…

e vivrete la difficoltà che c’è nel dover mediare nel rapporto repubblicani/democratici nel senato americano.

Sarete però anche conquistati dalla sensibilità di Obama, dal rapporto che ha creato con gli elettori, dalla sua determinazione nel portare avanti le sue idee senza ragionare sul secondo mandato, senza scendere a compromessi per riuscire ad ottenere una presidenza più lunga.

In tutto questo emergerà anche il forte rapporto con la moglie Michelle, che lo ha sostenuto non solo durante la campagna elettorale, ma soprattutto durante il mandato nonostante la famiglia del Presidente vada in secondo piano rispetto ai suoi doveri nei confronti della nazione.

Una terra promessa di Barack Obama

è decisamente un bel libro, ben scritto e nonostante i temi trattati per nulla noioso anzi ho trovato avvincente la storia della sua presidenza, perché ti porta letteralmente a vivere tutta la situazione e i meccanismi che comporta quella carica istituzionale…

ti da una visione reale delle difficoltà oggettive ed emozionali di quello che diventa una delle figuri più potenti al mondo.

Assolutamente consigliato

Qui potete trovare il libro di Barack Obama

Alla prossima recensione.

Nella Rubrica Recensioni dei libri trovi anche:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *