La fragilità della felicità di Sveva Macchiarella
Recensioni

La fragilità della felicità di Sveva Macchiarella

“…Alessia si sistemò lo zaino e riprese il suo cammino. Non aveva in mente un itinerario preciso né una vera e propria meta, non aveva neanche una mappa, ma voleva camminare, camminare finché le gambe avessero retto…”

Buongiorno Lettori, buon lunedì!! Torna la rubrica “Leggo e Recensisco” e oggi vi parlo di un romanzo di formazione F/F davvero bello: La fragilità della felicità di Sveva Macchiarella

Casa Editrice: Over the Rainbow – PubMe
pagine: 320
genere: formazione F/F
formato: cartaceo e ebook

Con La fragilità della felicità di Sveva Macchiarella vi immergerete nelle emozioni più buie di una ragazza adolescente, presa di mira per la sua diversità, bullizzata e non compresa.

Alessia è apparentemente una ragazza fragile sia mentalmente che fisicamente che decide di scappare da una vita fatta di ingiustizie, crudeltà e incomprensioni.

E decide di scappare da tutto, famiglia, amici, fidanzata, ma soprattutto dalla vita. Infatti le paure, gli attacchi di panico e l’autolesionismo accompagnano ormai Alessia quotidianamente.

Ha già programmato tutto anche il luogo dove metterà fine alla sua triste esistenza, ma prima vuole concedersi dei bei ricordi in una città che ama moltissimo Venezia.

E sarà proprio la bellissima Venezia a fare incontrare Selene ad Alessia. Il loro incontro segnerà profondamente entrambe le ragazze che si ritroveranno a vivere una storia d’amore tra le incertezze, le paure e la voglia di Alessia di farla finita.

E’ indubbiamente un romanzo che ti entra dentro, che ti fa soffrire, pensare, ragionare. Ti accompagna nella disperazione più nera per poi riportarti verso la luce.

E’ una storia che provoca emozioni forti, che ti fa capire quanto poco basta per emarginare, deridere, bullizzare. Ti fa capire quanto può essere fragile l’animo umano eppure anche molto forte.

Ti da speranza e te la toglie in un crescendo di emozioni, di eventi, di situazioni ormai senza possibile via di uscita.

Complimenti all’autrice che è stata in grado di raccontare la difficoltà della depressione, degli attacchi di panico e dell’autolesionismo. Di quanto la nostra mente possa sembrare padrona della nostra vita.

Un libro che consiglio a tutti

Ringrazio la Over the Rainbow – PubMe per avermi inviato l’ebook.

Qui potete trovare il libro di Sveva Macchiarella

Alla prossima ?

Nella Rubrica Recensioni dei libri trovi anche:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *