Buongiorno Lettori, anche oggi torna la rubrica
? “Vi Presento un esordiente” ? con Alex Sanmarco
Siciliano, sposato con tre figli, la vita a messo alla prova questo autore in molti modi. Uno di questi è stata la perdita di uno dei suoi figli, evento che lo ha portato mesi dopo…
ad avvicinarsi alla scrittura creativa. Come lui stesso dichiara “forse per gioco o per necessità” Alex comincia a scrivere come soggettista, poi come sceneggiatore ed in fine come giallista.
Il libro che tra poco vi presenterò è si di genere poliziesco, ma il tema principale del romanzo è il destino beffardo che accomuna i protagonisti della storia, assieme al gatto ubriacone, figura retorica, soggiogato anche lui dal destino.
Non voglio fare spoiler, ma posso dirvi che nella storia ci sono alcuni aspetti divertenti e qualche colpo di scena. I due
giovani investigatori, una novità in assoluto…
Vi presento un esordiente: Alex Sanmarco e il suo libro:
Il gatto ubriacone
All’ora di pranzo di una soleggiata giornata di metà Maggio i coinquilini, nonché proprietari del palazzo La Duca, nel fare rientro a casa, trovano riverso sulle scale…
il corpo esanime della bellissima Vanessa De Martino, mamma di una bimba e coinquilina assieme al giovane marito dell’appartamento al primo piano.
Poco dopo, allertati dal 118 sul luogo della tragedia arrivano una coppia di giovani investigatori dell’Anticrimine di Palermo, il vice Ispettore Federico La Rosa e l’agente scelto Fabio Nocerino.
In un primo momento constatano che la bella Vanessa era scivolata dalle scale a causa di un tacco rotto della
sua scarpa.
L’agente Nocerino, dopo aver fatto alcune foto alle scarpe di Vanessa, intuisce che qualcosa non corrisponde con
quanto visto in quelle rampe.
I due giovani investigatori, dopo aver visionato le immagini di una videocamera di sorveglianza
interna, registrate e archiviate all’interno di un computer in uso dal signor Ottavio La Duca, quale proprietario del palazzo, notano…
Qui potete trovare il libro di Alex Sanmarco
Vi invito a seguire Alex sul suo profilo di Instagram @sanmarco.alex
Al prossimo esordiente ?