Io respiro di Gaspare D'Ignoti
Recensioni

Io respiro di Gaspare D’Ignoti

“…Così chiudo gli occhi e mi ritrovo da qualsiasi altra parte in compagnia delle mie storie migliori, staccandomi, talvolta, anche dalla vita reale…”

Buongiorno Lettori. Oggi nuova recensione per la rubrica “W gli Esordienti” e vi parlo di: Io respiro di Gaspare D’Ignoti

Narrato in prima persona, questa è la storia di un uomo che si ritrova a dover combattere con le proprie paure, le ansie e le fobie che la sua mente genera.

Il protagonista viene ricoverato in un reparto di psichiatria e tra sedute e ricordi comincia un viaggio interiore supportato da due figure immaginarie Veronique e Jack.

Queste due figure lo portano ad evadere dalla realtà a tal punto che pensa di essere a New York, città che adora, e in cui vive una storia parallela.

Ma è proprio grazie a loro che riuscirà a ritrovare se stesso.

Io respiro di Gaspare D’Ignoti

Questo libro tratta un argomento molto delicato, quello delle malattie mentali di cui in Italia si parla davvero troppo poco.

E’ un viaggio tra realtà e fantasia, che forse all’inizio può leggermente destabilizzare il lettore, ma che è lo specchio di ciò che il protagonista vive e pagina dopo pagina si viene accompagnati nella consapevolezza.

Un viaggio che porta ad una diagnosi e ad una rinascita del protagonista.

Una storia che fa vedere una parte di ognuno di noi e che fa indubbiamente riflettere.

Un libro che consiglio agli amanti del genere.

Qui potete trovare il libro di Gaspare D’Ignoti

Alla prossima recensione.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *