From Rome to Paris di Monica Gelli
Esordienti Recensioni

From Rome to Paris di Monica Gelli

alla mia età
Si incomincia a capir l’amor
Si incomincia a cercar con chi poter
Poter sognar…” Rita Pavone 1963

Buongiorno Lettori. Oggi per la rubrica “W gli Esordienti” voglio parlarvi di: From Rome to Paris di Monica Gelli

Olivia, detta Olly è un’avvocato trentenne molto legata alla famiglia e a sua zia Flaminia con la quale ha sviluppato un feeling particolare.

Quando la zia muore, Olly eredita una “misteriosa” casa a Parigi e si rende conto che tutto ciò che dava per scontato non lo è : la zia zitella e dedita alla famiglia, nasconde un segreto giovanile.

Da questa premessa nasce l’avventura di Olly che parte per Parigi e sull’aereo conosce Alberto, giovane uomo d’affari, tenebroso e scontroso che le tiene la mano, su sua richiesta, per tutto il viaggio, perché Olivia è terrorizzata dal volo.

I due trascorreranno del tempo insieme, per uno strano gioco di coincidenze che li porteranno ad esplorare la romantica casa della zia e un coinvolgente diario, ad essa legato.

Alberto è fidanzato con una altezzosa modella ma il destino giocherà le sue carte? Che succederà quando a Roma ognuno riprenderà la sua vita?

From Rome to Paris di Monica Gelli

Un romance un po’ diverso dai soliti: una trama ben costruita che incuriosisce e invoglia a scoprire il capitolo successivo.

Un filo tra passato e presente che unisce la protagonista alle vicende di una zia che le ha lasciato in eredità una casa a Parigi.

Le descrizioni, brevi ma efficaci, ci portano con leggerezza e delicatezza nei due diversi mondi, accompagnati da una colonna sonora fatta da più canzoni, che l’autrice incoraggia ad ascoltare mentre si legge il libro. 

Dentro un ricordo di tempi passati, la protagonista si muove con eleganza, per collegare il destino di due anime diverse ma anche affini.

Queste connessioni ne fanno un testo coinvolgente, a volte un po’ malinconico, ma incoraggiante perché ci ricorda il valore delle tradizioni, dei piccoli gesti romantici e dello stare uniti.

Consigliato a chi ama le storie romantiche e le ambientazioni vintage.

Qui potete trovare il libro di Monica Gelli

Alla prossima recensione.

Se c’era una volta l’amore, io non lo avevo capito

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *