A (rac)conti fatti di Raffaella Bordonaro
Esordienti Recensioni

A (rac)conti fatti di Raffaella Bordonaro

“…La giornata era stata lunga, faticosa e decisamente “piena” ma finalmente ero a letto e potevo chiudere i miei occhi stanchi…”

Buongiorno Lettori. Oggi per la rubrica “W gli Esordienti” voglio parlarvi di: A (rac)conti fatti di Raffaella Bordonaro

Otto racconti. Una serie di personaggi emblematici, legati da un filo comune: quello dell’amore e del sesso. Racconti ricchi di emozioni, di cose non dette e altre anche troppo esplicite.

Una carrellata tra i pensieri e le vicende di gente comune. Ognuno con la propria storia.

Una girandola di situazioni, alcune un po’ spicy, che offrono uno spaccato di vite sempre in bilico tra concretezza e sogni.

A (rac)conti fatti di Raffaella Bordonaro

Una scrittura spontanea che porta subito il lettore ad entrare in contatto con il personaggio o con la situazione.  Ogni storia diventa  la fotografia, in cui i personaggi, sono osservati e descritti in quel particolare momento o in quella particolare condizione.

A volte si tratta di brevi momenti a volte di vecchie storie, tutto narrato con la semplicità di chi è testimone di una realtà oggettiva, lontana da giudizi e pregiudizi.

I personaggi, sono ben descritti, con i loro rovelli, dubbi e manie e ci raccontano uno spaccato di vita, apparentemente semplice in quasi tutti i racconti.

Ma come in uno specchio si intravvede il riflesso di qualcosa d’altro. Qualcosa di non detto o di non completamente vissuto.

Tante vite piene di contraddizioni, ma che nella loro peculiarità, consegnano al lettore un messaggio che incoraggia ad affrontare le proprie sfide e ad essere sé stessi.

L’autrice entra nel vortice delle passioni e dei tradimenti per portare il lettore ad affrontare un dilemma: “Sono veramente me stesso?”

Consigliato agli amanti del genere.

Qui potete trovare il libro di Raffaella Bordonaro

Alla prossima recensione.

Giorni di un presente corrosivo

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *