Buongiorno nuovo appuntamento con la rubrica W gli Esordienti e con una nuova autrice:
vi presento un esordiente: Giulia De Nisco
Nata nel 1987 a Pisa Giulia De Nisco si è diplomata all’Istituto d’Arte e ha frequentato il Conservatorio di Livorno. La passione per la musica la porta a decidere la sua carriera…
e per migliorarsi si trasferisce a Torino dove studia e si diploma come cantante-attrice presso l’Accademia di Arti Sceniche.
Grazie ai suoi studi diventa insegnante di canto moderno. Ma anche la scrittura fa parte di lei e nel 2011 pubblica il suo primo romanzo Se uccido te uccido me…
ma ora vi presento un’esordiente: Giulia De Nisco e il suo libro
Questione di sangue
A volte il trasferimento da una città a un’altra può essere vissuto come un’entusiasmante avventura, altre come un evento difficile da superare, soprattutto se non dipende dalla propria volontà.
È così per Martina, per tutti Mina, diciotto anni appena compiuti, bella, dinamica, dagli occhi vivaci.
Costretta a lasciare la sua amata Lucca, e i suoi amici più cari, per andare ad abitare nella vecchia villa del nonno a pochi chilometri da Torino, sente il trasloco come una punizione.
In quella casa fredda, più simile ad un castello, conoscerà i domestici, tutti avvolti da un’aura misteriosa, ma sarà
Valerio a catturare la sua attenzione.
Convivere con il ragazzo dagli occhi corvini e dall’incarnato pallido e il suo carattere cinico, anche tra i banchi di scuola, la metterà a dura prova.
C’è qualcosa in lui che lo rende estremamente affascinante e seducente, tanto da risvegliare in lei le più intime emozioni.
Valerio nasconde un segreto. Ha forse a che fare con le strane morti che stanno turbando l’intera città e che vedono coinvolte le loro compagne di scuola?
Tutti in quella casa tacciono una verità scomoda, una verità che Martina si ostina a svelare andando contro ogni avvertimento. Si ritroverà quindi all’interno di un labirinto fatto di sangue e tradimenti, la cui unica via di uscita
sembra essere il ritorno di un fantasma che tutti credevano aver dimenticato.
Qui potete trovare il libro di Giulia De Nisco
Non perdete la recensione di Questione di sangue che uscirà il 23 ottobre
Al prossimo esordiente 👋