vi presento un emergente: Andrea Moneti
Vi presento

vi presento un emergente: Andrea Moneti

Buongiorno e buon giovedì. Nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti con un nuovo autore.
vi presento un emergente: Andrea Moneti

Laureato in Ingegneria Elettronica, Andrea Moneti vive da sempre ad Arezzo. Attualmente ingegnere gestionale, sposato e padre di due figli.

Le sue grandi passioni, oltre alla scrittura sono la storia (soprattutto quella medioevale), il trekking e viaggiare.

Andrea non è alla sua prima opera letteraria, ha già scritto ben tre romanzi storici che vi lascio alla fine dell’articolo, ed ha vinto anche parecchi premi letterari.

Vi presento un emergente: Andrea Moneti e il suo libro

Le crociate infami

Nel 1209 Papa Innocenzo III indisse una crociata per estirpare il catarismo dai territori dell’Occitania, sede privilegiata di una tra le più avanzate società nel panorama medievale europeo, culla dell’arte trobadorica e dell’amore cortese.

Per vent’anni la regione fu sconvolta dalla guerra, con stragi, roghi collettivi, vessazioni e violenze di ogni genere e alla guerra seguirono le altrettanto crudeli persecuzioni ad opera dell’Inquisizione e dei siniscalchi reali.

La terra dei trovatori, che alla fine del XII secolo era tra le regioni più prospere, libere e tolleranti d’Europa, crocevia di culture, lingue e religioni diverse, conobbe la rovina sociale, economica e culturale.

Il romanzo si snoda qui, nell’epicentro di un sisma che ha stravolto la storia del continente e pagina dopo pagina si arricchisce di particolari, personaggi e situazioni che spalancano davanti agli occhi incantati del lettore una breccia sul passato.

La guerra, minuziosamente descritta nelle sue fasi più cruente, segna profondamente le vite dei protagonisti, vite che si intrecciano in una rete che, nel dolore, riesce a filtrare il male, per consegnarci tra le mani un’opera che è un inno alla vita, alla pace, alla forza della cultura.

Ma soprattutto all’amore, l’unico sentimento capace di sopravvivere alla morte.

Qui potete trovare il libro di Andrea Moneti

di seguito trovate:

Eretica pravità

1527 – I lanzichenecchi a Roma

Il mercante di eresie

Non perdetevi la recensione di Le crociate infami che uscirà il primo dicembre

Al prossimo esordiente 👋

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *