vi presento un esordiente: Domenico Corna
Esordienti Recensioni

Nuvole al tramonto di Domenico Corna

“…La fantasia può arrivare dove vuoi…”

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
Nuvole al tramonto di Domenico Corna

Martina si sveglia in un luogo sconosciuto, non ricorda nulla della sua vita, non sa chi è, non sa dov’è perché si trova in una specie di limbo.

La ragazza inizia a girovagare fino a quando uscendo dal bosco incontra Ginetta, la donna sembra conoscerla e la rassicura dicendole di non aver paura che la memoria ritornerà.

Comincia così la storia di Martina e del suo percorso tra realtà e visione, che grazie alle nuvole che le appaiono al tramonto, incomincerà un viaggio dentro sé stessa.

Questo viaggio la porterà a ricordare tanti particolari della sua infanzia e non soltanto e attraverso le visioni che le nuvole le mandano, Martina troverà sé stessa, le sue emozioni e la sua capacità di plasmare la realtà per trovare una via alternativa alla sua travagliata vita.

Nuvole al tramonto

è un romanzo che si snoda attraverso le visioni personali della protagonista che utilizza le nuvole per crearsi delle realtà alternative.

I personaggi che accompagnano Martina sono sempre in bilico tra realtà e fantasia e sono i simboli della sua rinnovata capacità di entrare dentro sé stessa per riuscirne rafforzata e fiduciosa.

Un viaggio simbolico e non solo che porta la protagonista a capire come gestire al meglio la sua vita quotidiana.

E’ un libro che ci fa sperare nella possibilità di inseguire i nostri sogni, utilizzando strumenti non convenzionali che si sviluppano solo se ci diamo la possibilità di osservare, di percepire e di aver fiducia in noi stessi.

Perché se impariamo a lasciar andare le nostre emozioni, abbiamo la possibilità di esplorare territori che altrimenti resterebbero nascosti dentro di noi.

E un libro che consiglio a chi è capace di uscire dagli schemi della letteratura.

Qui trovate il libro di Domenico Corna

Alla prossima recensione.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *