Rime in prima copia di Antonio Semproni
Vi presento

vi presento un esordiente: Antonio Semproni

Buongiorno Lettori, buon giovedì torna la rubrica W gli Esordienti con un nuovo autore:
vi presento un esordiente: Antonio Semproni

Antonio Semproni è nato a Tivoli nel 1988, ha studiato al liceo classico e vive in un appartamento vista parcheggio.

Approfitto del panorama divertendomi a vedere le auto disporsi ordinatamente in file parallele e simmetriche. Quando le quattro ruote mi deludono, do fondo alla mia mania per l’ordine nelle rime.

Ama: Dino Buzzati, Oscar Wilde, Edgar Allan Poe e la letteratura umoristica e si diverte a scrivere freddure e altre “brevità” nelle stories del suo Instagram.

Frequenta un corso di scrittura e come lui stesso dice: “nel tempo prigioniero (se così si può definire un tempo opposto a quello libero) faccio l’avvocato

Nell’ottobre 2020 ha pubblicato con Controluna Edizioni (piccola casa NoEAP del Gruppo Lit) una raccolta di poesie.

Vi presento un esordiente: Antonio Semproni e la sua raccolta

Rime in prima copia

E’ una raccolta di brani in rima, o meglio ordinati in rima.

La rima diviene infatti pettine di quanto è intricato, aratro che traccia la terra sconquassata, tiro di fiato tra quanto è convulso, buio dopo che l’io è esploso: buio che è nero, su bianco.

I brani della raccolta (un’introduzione + 53) sono disparati e ve ne sono, tra gli altri, di onirici e visionari, di critici e radicali. V’è pure un omaggio a Dino Buzzati.

Nel salvadanaio vanno i soldi in piccoli pezzi quelli migrati dai portafogli dove stavano stretti quelli rifilati dai bottegai in vena di dispetti quelli tra cui sguazza Paperone nei fumetti dal salvadanaio i soldi sgusciano via come pesci tintinnano e si ruzzolano, sono in vena di scherzi decantano di essere il tuo massimo guadagno e si burlano della tua professione di risparmio “Non ci avresti avuto se non avessi né speso né fatto in frantumi un salvadanaio indifeso” già ti hanno seccato e volentieri faresti a cambio che hai in mente? Comprare un altro salvadanaio.”

Qui potete trovare la raccolta di Antonio Semproni

Non perdete la recensione di Rime in prima copia che uscirà il 6 ottobre

Al prossimo esordiente 👋

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *