vi presento un'esordiente: Stefania Cenci
Esordienti Recensioni

Una voce particolare di Stefania Cenci

“…Erano un’altra volta fuori tempo e quella voce la stava chiamando…”

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
Una voce particolare di Stefania Cenci

Questa è la storia di Paola, mamma di una bambina e moglie di André, compagno di vita e di esperienze, sempre pronto a sostenerla…

e la storia di una ragazza attratta fin da bambina dalla musica e sofferente d’asma che è costretta ad usare il cortisone durante le crisi respiratorie e che comincia ad usare anche i cannaboidi nella speranza di trovare sollievo a questa continua mancanza di fiato.

Ma sarà proprio questa miscela che unita anche alla grande passione per la musica, a sua insaputa, la porteranno ad una alienazione giorno dopo giorno, in un mondo solo suo fatto di voci, di suggerimenti, di visioni che la indurranno ad allontanarsi persino dalla famiglia.

Una storia forte, coinvolgente che ci aiuta a riflettere su quanto le “dipendenze” possano cambiarci in peggio la vita, ma è anche un monito che porta dentro di sé la luce della speranza, perché sarà anche grazie al sostegno di suo marito, che Paola ritroverà la strada di casa.

Una voce particolare

è non solo un romanzo di formazione, ma anche un libro autobiografico.

E’ una storia ricca di particolari e descrizioni mai fine a sé stesse, ma essenziali per poter comprendere fino in fondo che cosa trasporta Paola, la protagonista, passo dopo passo, particolare dopo particolare, nel difficile mondo delle dipendenza.

Un monito per ricordarci che nessuno di noi è alieno dalla dipendenza e che, partendo da situazioni che si considerano “tranquilizzanti” o rilassanti si rischia di cadere in condizioni dalle quali è difficile uscire se non a prezzo di grandi sacrifici.

Un libro che aiuta a non “puntare il dito” nei confronti di chi ha scelto la strada sbagliata, ma a capire e comprenderne le motivazioni.

Una storia di allenamento alla speranza, che non deve mai venire a mancare, anche nelle situazioni più problematiche. Un insegnamento da vivere con passione, insieme alla protagonista. Un libro vero che fa della verità la sua forza.

Consigliato a chi ama le storie vere

Qui potete trovare il libro di Stefania Cenci

Alla prossima recensione.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *