Buongiorno Readers, e buon venerdì.
Oggi è il giorno dedicato alla rubrica:
“Leggo e recensisco”.
Non potevo esimermi dal parlarvi di questa scrittrice che ho scoperto da pochissimo. Ormai credo che vi sia più che chiaro che sono una grande amante dei gialli/thriller e Angela Marsons è stata una gran bella scoperta.
Ma cominciamo con la sinossi di
Urla nel silenzio:
Cinque persone si trovano intorno ad una fossa. A turno, ognuno di loro è costretto a scavare per dare sepoltura ad un cadavere.
Ma si tratta di una buca piccola: il corpo non è quello di un adulto.
Una vittima innocente è stata sacrificata per siglare un oscuro patto di sangue. E il segreto che lega i presenti è destinato a essere sepolto sotto terra.
Anni dopo, la direttrice di una scuola viene brutalmente assassinata: è solo il primo di una serie di agghiaccianti delitti che terrorizzano la regione della Black Country, in Inghilterra.
Il compito di seguire e fermare questa orribile scia di sangue viene affidato alla detective Kim Stone. Quando però nel corso dell’indagini tornano alla luce anche i resti di un altro corpo sepolto molto tempo prima, Kim capisce che le radice del male vanno cercate nel passato e che per fermare il killer una volta per tutte dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, che ha tenuto rinchiusi troppo a lungo…
Questo è uno di quei libri che ti cattura già dalle prime pagine…
…ti tiene in sospeso, ti incuriosisce, ti porta a fare illazioni (tutte sbagliate) per poi stupirti…
…e quando pensi di aver capito, ecco che di nuovo la storia ti rivela una realtà complettamente inaspettata…
se non si fosse capito mi è piaciuto moltissimo, tanto che sono corsa a comprare altri tre libri della stessa autrice.
La scrittura è scorrevole e, a mio avviso, non c’è un attimo in cui si perde l’attenzione. Tra passato e presente i personaggi vengo a galla in un turbinio di verità nascoste e apparentemente dimenticate.
Dal mio punto di vista libro super consigliato!!
?????
Nella Rubrica Recensioni dei libri trovi anche: