La verità e che non sei distante abbastanza
Recensioni

La verità e che non sei distante abbastanza di Chiara Parenti

Buongiorno lettori e buon venerdì.
Oggi per la giornata dedicata alla rubrica: “Leggo e recensisco” vi parlerò di La verità è che non sei distante abbastanza di Chiara Parenti

Cominciamo con la sinossi:

Un’ipocondriaca costretta in casa con l’ex fidanzato durante una pandemia globale. Riuscirà a sopravvivere al lockdown?

Marzo 2020.
Elena Tonelli è furiosa. L’Italia è in lockdown e lei è rimasta bloccata a Reggio Emilia in un appartamento che odia insieme a Lorenzo, l’ex fidanzato fedifrago che l’ha tradita e dal quale vorrebbe stare a molto più di un metro di distanza.

Pasti separati, letti separati, spesa separata. Le regole della prigionia sono chiare ma, anche così, le battaglie sono all’ordine del giorno. Ipocondriaca nel mezzo di una pandemia globale, Elena trascorre le giornate a disinfettare qualsiasi tipo di superficie, dalle 3564 fughe dei pavimenti di casa alle zampe del cane.

Lorenzo invece è molto più rilassato su questo punto: entra ed esce di casa ogni giorno con disinvoltura, senza mai dire dove vada, cosa che manda Elena fuori di testa. Per fortuna ci sono le amiche Rebecca, Asia e Giulia che, anche se lontane, le fanno sentire la propria vicinanza tra messaggi e videochiamate.

Ma a riempire di colore le giornate grigie di Elena è Alessandro, un affascinante giovane imprenditore che aveva conosciuto qualche mese prima e che sembra intenzionato a volere molto di più che chattare con lei.

Tutto cambia la sera del 18 marzo, quando alla tv passano le immagini dei mezzi dell’esercito che trasportano le bare via da Bergamo: per la prima volta, Elena e Lorenzo si rendono conto della gravità di quello che sta succedendo fuori dal loro appartamento…

e allora anche la lite sulla tavoletta del wc rimasta alzata perde di significato.

Inaspettatamente ricominciano a parlare e in casa inizia il cessate il fuoco. Sarà solo una tregua provvisoria o, intrappolati insieme, riusciranno anche a riscoprire quello che li univa prima? E Alessandro cosa farà? Resterà a guardare?

Mi sono divertita

nel leggere La verità è che non sei distante abbastanza di Chiara Parenti

E’ un libro leggero, anche se scritto in un momento molto difficile, ma che porta il lettore a molte riflessioni su come spesso ci lasciamo trascinare.

Un romanzo ironico e romantico, con il sorriso incorporato, di facile lettura che tocca il tradimento, l’innamoramento e l’amore con gentilezza.

Consigliato per chi ha voglia di una lettura poco impegnativa, divertente e naturalmente romantica.

Chiara Parenti ha scritto questo libro in quindici giorni e ha deciso di pubblicarlo in self publishing solo come ebook. Lo puoi trovare qui

Alla prossima ?

Nella Rubrica Recensioni dei libri trovi anche:

La valle dei Cadaveri

L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon

Cemetery Safari

Solo il tempo di un racconto

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *