Il guardiano degli innocenti: The Witcher di Andrzej Sapkowski
Recensioni

Il guardiano degli innocenti: The Witcher di Andrzej Sapkowski

“…In ogni favola c’è un briciolo di verità. Amore e sangue. Hanno entrambi un immenso potere…”

Buongiorno e buon venerdì per la rubrica “Amo leggere” oggi vi propongo: Il guardiano degli innocenti: The Witcher di Andrzej Sapkowski

Geralt è uno strigo, un individuo più forte e resistente di qualsiasi essere umano, che si guadagna da vivere uccidendo quelle creature che sgomentano anche i più audaci: demoni, orchi, elfi malvagi…
Strappato alla sua famiglia quand’era soltanto un bambino, Geralt è stato sottoposto a un durissimo addestramento, durante il quale gli sono state somministrate erbe e pozioni che lo hanno mutato profondamente.
Non esiste guerriero capace di batterlo e le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui.
Lo considerano un male necessario, un mercenario da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile.
Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi degli uomini: molti di loro nascondono decisioni spietate sotto la menzogna del bene comune o diffondono ignobili superstizioni per giustificare i loro misfatti.
Spesso si rivelano peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia. Proprio come i cavalieri che adesso sono sulle sue tracce: hanno scoperto che Geralt è gravemente ferito e non vogliono perdere l’occasione di eliminarlo una volta per tutte.
Per questo lui ha chiesto asilo a Nenneke, sacerdotessa del tempio della dea Melitele e guaritrice eccezionale, nonché l’unica persona che può aiutarlo a ritrovare Yennefer, la bellissima e misteriosa maga che gli ha rubato il cuore…

Il guardiano degli innocenti: The Witcher di Andrzej Sapkowski

comincio con il dirvi che sono assolutamente innamorata di Gerald e quindi per niente obbiettiva, ma questo è il mio blog perciò non faccio torto a nessuno…

scherzi a parte, il primo capitolo della saga di The Witcher è una raccolta di racconti che ci introduce un personaggio molto particolare: Gerald lo strigo.

In un mondo popolato da umani, elfi, streghe e mostri di vario genere e natura Gerald è il classico eroe, il paladino della giustizia, anche se il suo mestiere è uccidere mostri non fa mai del male gratuitamente.

Inizialmente può sembrare un pochino difficile seguire i racconti che portano spezzoni apparentemente disuniti della vita dello strigo, ma non mollate e sarete ricompensati, giacché sul finire del libro avrete più chiara la vicenda di Gerald.

Consigliato agli amanti del fantasy

Qui trovate il primo capitolo della saga Andrzej Sapkowsky

Alla prossima recensione.

Il segreto di Medusa

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *