i miei 2 centesimi (su Clubhouse)
Recensioni

I miei 2 centesimi (su Clubhouse)

“…All’inizio di un’estate strana ci accorgiamo di avercela fatta: abbiamo raccolto 100 drabble. A quel punto, dopo due mesi di campagna e dopo l’entusiasmo manifestato da tutte le autrici e gli autori, ci sembra un peccato non fare di questo libro un prodotto editoriale vero e proprio…”

Buongiorno Lettori, buon lunedì per la rubrica “Leggo e Recensisco” oggi vi parlo di una raccolta di drubble:
i miei 2 centesimi (su Clubhouse)

Questa è una raccolta davvero particolare, nata dall’idea quasi casuale di alcuni utenti di Clubhuose, ma prima di raccontarvi di questo libro è giusto fare una premessa.

Per chi ancora non conoscesse questo “nuovo” social Clubhuose è arrivato in Italia (se non ricordo male) a gennaio 2021 inizialmente solo per gli utenti di IoS.

Questo social non ha nulla a che fare con quelli a cui siamo abituati, perché tutto gira sullo scambio immediato vocale. Non ci sono immagini, non si può scrivere, ma si può parlare o ascoltare e tutto avviene in tempo reale.

Ho avuto la fortuna di essere stata invitata in Clubhouse intorno a febbraio e soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere persone splendide, di imparare tanto sull’editoria e il suo mondo, ma non solo…

Si perché il bello di questo social è proprio questo, tutto si basa sugli incontri che si possono fare con altri utenti in una stanza in cui si parla e si interagisce su qualsiasi argomento.

Quante cose dette e quante sentite, quante risate o ragionamenti seri, quanti scambi che arricchiscono, che ti insegnano e che ti “segnano”. Ed è proprio da tutto ciò che è nato…

i miei 2 centesimi (su Clubhouse)

per lasciare una testimonianza, un ricordo, un pensiero su Clubhouse.

L’idea è arrivata da Anna Rita Giacomucci che con Tanai Baculo, editore della Filigrana Edizioni, hanno deciso di raccogliere 100 drabble da 100 utenti di Clubhouse.

Che siate utenti di Clubhouse o no, con questo libro vi troverete davanti a tanta ironia, a momenti realmente vissuti, a esperienze appaganti, demenziali, divertenti. Leggerete riflessioni e rivelazioni e sarete parte…

di un vissuto, di un momento realmente accaduto fermato così sulle pagine di un libro, tra le righe di uno sconosciuto, che vi racconterà la sua esperienza in Clubhouse.

Se avete voglia di un momento leggero e divertente allora non perdetevi questa raccolta e se non siete ancora convinti vi do un’altra ragione validissima per comprarlo.

Il ricavato infatti andrà all’Associazione Amici di Valle Grande – Associazione Calico dove i volontari gestiscono un’oasi felina che ospita 300 gatti.

Qui potete trovare la raccolta di Filigrana

Alla prossima recensione.

Nella Rubrica Recensioni dei libri trovi anche:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *