vi presento un'esordiente: Monica Americo
Vi presento

vi presento un’esordiente: Monica Americo

Buongiorno e buon giovedì con un nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti e una nuova autrice,
vi presento un’esordiente: Monica Americo

Milanese doc Monica Americo vive tutt’ora a Milano con marito e figli, ma nel 2000 ha la fortuna di vivere un’avventura davvero speciale quando decide di trasferirsi a Playa del Carmen in Messico.

Lavorando nel settore turistico Monica si innamora del luogo e degli usi tanto da sentire il bisogno di mettere al rientro in Italia, nero su bianco, i suoi ricordi e l’esperienze fatte in quei luoghi meravigliosi.

Il lockdown diventa l’occasione giusta per trasformare i suoi ricordi nel suo primo romanzo.

vi presento un’esordiente: Monica Americo e il suo libro

La figlia degli Aluxes

Sono gli anni della sua seconda giovinezza, così li definisce Nicole, una ragazza italiana decisa a iniziare una nuova vita in Messico. In preda a mille paure si butta in quest’avventura e, tra l’alternarsi di delusioni e soddisfazioni personali, si creano nuovi legami d’amicizia, nuovi amori e una nuova visione della vita fino ad allora sconosciuta.

E l’amore la metterà di fronte a un bivio. Nicole si affiderà al sentimento vero ed eterno per Alex o deciderà di vivere la passione per Ramón?

Due uomini: il primo infonde protezione e sicurezza, l’altro è istinto e mistero, affascinante come il lato magico che caratterizza questo Paese.

E sullo sfondo lei, Luna, la figlia di quel mondo magico. Attratta da un magnetismo misterioso, non si sottrae al proprio destino e a quel legame che la richiama verso la sua terra.

Il buon senso e la razionalità sono in continuo conflitto con le leggende ai confini della realtà che affondano le radici nella terra degli antichi Maya, una civiltà scomparsa agli occhi di tutto il mondo ma sempre presente nelle tradizioni e nelle gesta degli indigeni che tuttora vivono in Yucatan.

Una storia d’amore avvolta da miti e leggende. Un legame che nasce e si fortifica sullo sfondo di spiagge caraibiche e giungla selvaggia.

Qui potete trovare il libro di Monica Americo

Non perdetevi la recensione di La figlia degli Aluxes che uscirà il 15 dicembre.

Al prossimo esordiente 👋

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *