Regina di Fiori e Radici di Laura MacLem
Recensioni

Regina di fiori e radici di Laura Mac Lem

“…Una volta, in uno dei numerosi momenti in cui mi divertivo a stuzzicarlo – a provarci, perché non mi diede mai la soddisfazione – gli chiesi per quale motivo mi avesse assalita quel giorno…”

Buongiorno Lettori, buon lunedì con la rubrica “Leggo e Recensisco” e oggi vi parlo di:
Regina di fiori e radici di Laura Mac Lem

Casa Editrice: CreateSpace Independent Publishing Platform
pagine: 304
genere: Fantasy/Mitologico

Il mito di Persefone è un mito che conosciamo tutti, ma abbiamo sempre sentito parlare di lei attraverso sua madre Demetra o tramite Ade.

Nella iconografia classica Persefone viene sempre dipinta con una mancanza quasi totale di volontà. Divisa tra il volere di sua madre, quello di Ade e la condanna di Zeus suo padre.

In questo libro il punto di vista invece è quello di Persefone, di una donna che si ritrova a vivere due vite ben diverse l’una dall’altra.

In una la vita è sulla terra: lei porta la primavera e quando arriva l’autunno la terra inaridisce. Qui avviene la sua discesa negli inferi e Persefone si trasforma nella Regina dell’Ade.

Fin qui direte voi nulla di diverso da ciò che si conosce, ma la realtà è che in questo libro troverete una Persefone completamente diversa dall’idea che vi siete fatti.

Persefone infatti è una donna innamorata del suo sposo sin da bambina, e pur patendo ogni volta che scende nell’Ade la sua consapevolezza aumenta sempre di più e con essa la sua volontà.

E’ il suo punto di vista, ciò che lei ha vissuto. Troverete le sue emozioni e le sue paure, la sua voglia di rivalsa e la sua ribellione nei confronti di Zeus che la porterà a sfidarlo.

Regina di fiori e radici di Laura Mac Lem è un libro coinvolgente, sorprendente con un finale emozionante.

Consigliato a chi ama la mitologia.

Qui trovate il libro di Laura Mac Lem

Alla prossima

Nella Rubrica Recensioni dei libri trovi anche:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *