La saltatrice e le nuvole di pioggia
Vi presento

vi presento un’esordiente: Silvia Giannattasio

Buongiorno Lettori, buon giovedì torna la rubrica W gli Esordienti con una nuova autrice:
vi presento un’esordiente: Silvia Giannattasio

Silvia Giannattasio è nata a Milano nel 1988. Eterna sognatrice, lavora nel campo dell’infanzia e i bambini per lei sono fonte di grande ispirazione.

Dalla sua quotidianità trae gli elementi che le servono per comporre le sue storie e racconti, ai quali non mancano elementi fantastici.

Il suoi scritti hanno l’obbiettivo di raggiungere chi è vicino ai più piccoli, nella speranza di portare riflessioni e sorrisi.

Vi presento un’esordiente: Silvia Giannattasio e il suo libro

La saltatrice e le nuvole di pioggia

Ludovico ha undici anni ed è ancora un bambino, ma gli ultimi avvenimenti all’interno della sua famiglia lo hanno costretto a crescere più in fretta del necessario e ad assumersi responsabilità che non dovrebbe portare sulle spalle, come occuparsi della sua sorellina Beatrice, di soli tre anni.

Quando tutto sembra andare in pezzi e la collera prende il sopravvento, Ludo si ritrova catapultato in quello che sembra un mondo sconosciuto insieme a personaggi che, invece, conosce molto bene e che si riveleranno preziosi amici.

Durante questo viaggio, il bambino imparerà che si può danzare e cantare sotto la pioggia, perché tutti meritiamo attimi di pura felicità, anche nei momenti più tristi.

Qui trovate il libro di Silvia Giannattasio

Non perdete la recensione di La saltatrice e le nuvole di pioggia che uscirà il 29 di settembre

Al prossimo esordiente 👋

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *