Takez il Guardiano di Francesco Lorusso
Esordienti Recensioni

Takez il Guardiano di Francesco Lorusso

“…Il clangore delle spade risuonava tra le grida d’incitamento del pubblico, Namen stava mostrando tutte le sue abilità senza risparmiarsi…”

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi giornata dedicata alla rubrica “Collaborazioni Esordienti” con Takez il Guardiano di Francesco Lorusso

Trama:

In un’antica era, in un mondo chiamato Tandora, una cruenta guerra fra cinque Nazioni sta portando il genere umano verso l’estinzione, finché i Guardiani delle Terre Centrali, monaci utilizzatori dell’Energia dello Spirito, riescono a ristabilire la pace e a sedare i malumori interni.

Ma la tregua è solo apparente, qualcosa è cambiato in città e nuovi possibili invasori si apprestano a sferrare i propri attacchi…

Quando Namen viene abbandonato davanti a un monastero è solo un bambino, ma il Gran Maestro, esperto nell’arte dello spirito e signore degli elementi, riconosce subito in lui delle capacità fuori dal comune,

e inizia a sottoporlo a un duro allenamento per consentirgli di apprendere i segreti dell’Energia dello Spirito e insegnargli a far affluire velocemente l’energia spirituale nel suo corpo per renderlo più resistente e meno vulnerabile a qualsiasi tipo di attacco.

Il ragazzo si ritrova così a partecipare a un torneo di arti marziali, che gli consente di prendere coscienza di abilità e tecniche ninja che non credeva di possedere.

Namen non sa ancora che lo attende un viaggio lungo i confini del regno, in cui dovrà scontrarsi con temibili avversari e spietate creature, e potrà contare solo sul potere che sente crescere dentro di sé: il destino di Tandora è nelle sue mani.

Misticismo e leggende

la fanno da padrone in questo romanzo. Le arti del combattimento sono l’altro caposaldo della storia.

Nemen giovane guerriero comincia così la sua avventura e proprio grazie al primo torneo di arti marziali comincia anche a prendere coscienza del suo potere.

Il segreto è l’Energia dello Spirito e più combatte, più capisce ed apprende, diventando così ogni giorno più forte in un viaggio fatto di scoperte, combattimenti e colpi di scena.

E’ un libro dove la potenza fisica la fa da padrone, e spero che l’autore mi conceda la battuta, anche il testosterone.?

Se amate le arti marziali non verrete delusi dalla descrizione dei combattimenti.

Dal finale aperto, visto che è il primo volume di una serie, ed adatto agli amanti dei combattimenti in un ambiente fantasy.

A fine libro troverete una cartina che vi aiuterà a capire il percorso dei personaggi e la spiegazione dei simboli usati.

Qui potete trovare il libro di Francesco Lorusso

Alla prossima recensione ?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *