Nebbia di Chantal Guzzetti
Esordienti Recensioni

Nebbia di Chantal Guzzetti

“…Il petto doleva, preso com’era a contenere lo spasmodico sgonfiarsi e rigonfiarsi dei polmoni. Era giorno, ma intorno tutto sembra sfocato, immerso in un velo leggero e appena palpabile…”

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
Nebbia di Chantal Guzzetti

Nebbia è un romanzo che ti trasporta in luoghi meravigliosi, incontaminati, mistici e forse anche un po’ magici.
La montagna con i suoi boschi, con il rumore prepotente dell’acqua…

è quasi protagonista della storia, ma non illudetevi non è tutto così romantico, anzi. E il motivo è la nebbia. Si la nebbia che per buona parte del romanzo si insinua tra le righe.

Non solo come presenza “fisica” tra i boschi e i prati di Croveo, ma anche come essenza della confusione che regna nei pensieri e nella testa dei personaggi.

Alice la giovane ragazza che ha ritrovato il corpo della madre e ha perso la memoria, vive nella nebbia che offusca i suoi ricordi e i suoi pensieri, sente la nebbia che la circonda e che la inganna.

De Simone l’investigatore mandato da Milano, il forestiero che la nebbia pian piano circonda facendogli vedere cose che non ci sono, confondendo il suo intuito e penetrando il suo animo.

E gli abitanti di Croveo, così distaccati, così immersi nelle loro tradizioni, tanto che sembrano essere come la nebbia che si alza avvolgendo i boschi intorno al paese, isolando quei luoghi.

Eppure anche la nebbia svanisce e quando ciò accade tutto riacquista un senso, tutto si svela e alla luce del sole o delle stelle tutto trova una ragione.

Nebbia di Chantal Guzzetti

è uno di quei gialli che ti accompagnano nella storia dei protagonisti che si svolge di pari passo al romanzo.
I personaggi, tutti molto bene caratterizzati, sono genuini e rendono il racconto ancora più vero.

Se amate i gialli amerete questo e il suo andamento che vi porterà a cercare il colpevole in tutti i suoi personaggi, arrivando alla fine senza avere le idee chiare.

Il mio personaggio preferito? Ovviamente Claudio De Simone e spero con il cuore che Chantal Guzzetti abbia pronto un nuovo caso per lui.

Assolutamente consigliato!

Qui potete trovare il libro di Chantal Guzzetti

Alla prossima recensione ?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *