la morte nel villaggio di Agatha Christie
Recensioni

La morte nel villaggio di Agatha Christie

Buon pomeriggio Readers, con la rubrica del venerdì “Leggo e recensisco” ? Oggi vi parlo di un bellissimo giallo:
La morte nel villaggio di Agatha Christie.

Lunedì, nella rubrica dei grandi scrittori, abbiamo parlato di Agatha Christie e oggi ho deciso di parlare di un libro che ho letto molti anni fa, ma che mi è rimasto nel cuore. E quale modo migliore se non attraverso un “Leggo e recensisco”

La morte nel villaggio è il romanzo che vede l’esordio di Miss Marple. Investigatrice per caso, vive nello stagnante villaggio di St. Mary Mead. Dotata di grande acume e della incredibile capacità di far parlare la gente. Il suo approccio, e forse la sua più grande arma, è proprio il pettegolezzo supportato da torte, sciroppi e i ferri da maglia.

Sinossi:

Nel tranquillo villaggio nella campagna inglese, la vita scorre monotona, senza che accada mai nulla di nuovo. O almeno così pensano tutti. Tranne miss Marple, persuasa che il male possa nascondersi ovunque. E infatti, quasi a dimostrare la teoria della simpatica ed estrosa anziana signora, proprio nella canonica davanti alla sua villetta vittoriana viene commesso un feroce delitto. L’inatteso crimine sgomenta l’intera comunità, tanto più che la vittima, il prepotente colonnello Protheroe, era un personaggio molto in vista, anche se odiato persino dai membri della sua famiglia. Le indagini della polizia locale non portano a nulla, ma la mansueta miss Marple, grazie alla sua abilità nel raccogliere i pettegolezzi e alla capacità di sondare gli animi, riuscirà a scoprire un insospettabile colpevole.

I gialli sono stati i primi libri da bambina, Aghata Christie è arrivata che avevo dodici anni e ho amato immediatamente i suoi libri. Se vi state approcciando al genere, vi consiglio di leggere questo libro. È un classico intramontabile e secondo me, uno tra i più belli della scrittrice…non si può leggere gialli senza aver letto almeno una volta Agatha Christie. ?

Avete mai letto questo libro? Cosa ne pensate?

Storia di Agatha Christie

Nella sezione recensione trovate anche:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *