Ero una rockstar di Flavio Cassine
Esordienti Recensioni

Ero una rockstar di Flavio Cassine

“…Pamela. Era l’unica di cui mi fidassi, ero circondato da persone senza scrupoli. Anche Pamela aveva i suoi demoni…”

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
Ero una rockstar di Flavio Cassine

Quando ho preso in mano questo libro mi aspettavo una spy story, sono invece rimasta piacevolmente colpita da una storia un pochino diversa.

Si si parla di spionaggio e di CIA, ma soprattutto si parla di rapporti umani e ancora di più di riscatto su una vita consumata.

Il romanzo comincia narrando la storia di Jose Rosamund Milagros ormai quasi ottantenne. La sua è una vita tranquilla, senza contatti umani tranne che con Jessie Lee e la madre Rhonda che gestiscono un negozio di liquori.

Milagros è un uomo abitudinario, passeggia con il suo cane e una volta alla settimana si reca al negozio a comprare una bottiglia di Sinatra Select.

Un giorno grazie ad uno “scontro” fortuito Jessie e Jose cominciano a chiacchierare e, per motivi diversi, scoprono il piacere di stare in compagnia l’uno dell’altro. Ma la CIA controlla i movimenti di Milagros e un agente…

decisamente troppo abituato all’azione metterà in pericolo i due e il loro rapporto.

E’ un libro che ho apprezzato molto, non è un romanzo d’azione, ma vi assicuro che non vi mancherà.

Ciò che invece vi piacerà sarà la continua scoperta dei suoi personaggi, il piacere di stare in compagnia di alcuni e il fastidio di leggerne di altri. E’ un romanzo che ti porta a ragionare sugli effetti delle scelte che si fanno nella vita.

Ciò che esce molto bene da questo libro è il rapporto che si instaura tra Jessie e Jose, un rapporto fatto dalle mancanze personali e dal piacere di condividere. Jose è un abile paroliere così bravo da tenere incollato il lettore per scoprire di più sulla sua storia.

Ero una rockstar di Flavio Cassine è un libro da leggere tutto di un fiato in un atmosfera di scoperta e malinconia, di misteri e ingiustizie, ma anche di vita e voglia di riscatto. Molto bello il finale.

Consigliato a tutti coloro che amano il lato umano delle storie

Qui vi lascio il libro di Flavio Cassine

Alla prossima recensione

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *