Le sette vie del Drago Francesco Codenotti
Esordienti Recensioni

Le sette vie del Drago di Francesco Codenotti

“…E, d’improvviso, come un fiore troppo a lungo nascosto che veda nuovamente la luce, l’energia vitale che sembrava aver smarrito tornò a fluire nel suo corpo e, insieme al suo, in quello degli altri Custodi…”

Buongiorno Lettori, uscita speciale di “Leggo e Recensisco” e oggi vi parlo di:
Le sette vie del Drago di Francesco Codenotti

Casa Editrice: BookRoad
pagine: 253
genere: fantasy

Tre ragazzi completamente diversi tra loro, i loro Spiriti Guardiani, un Drago, una profezia, poteri assopiti che si rivelano, uno scrittore e una ricerca che comincia nel peggiore dei modi.

In questa storia il tempo non è su di una linea retta, ma su tanti piani raggiungibili tra loro, piani che i protagonisti attraversano nei momenti di maggiore necessità in modo istintivo e inconsapevole.

Non stupitevi quindi se passerete, soprattutto all’inizio, da un periodo storico ad un altro. Perché in questa storia il tempo non conta, ciò che conta invece è il legame dei Custodi che si risveglia…

a causa di eventi ai loro occhi inspiegabili. Il male nelle vesti di figuri sinistri si mostra a noi sin dal primo capitolo quando Jack si ritrova a combattere con buchi neri che si aprono intorno a lui e da cui sbucano gli Agenti del male.

Lì Jack, ex militare, cerca in tutti di modi di salvare la sua amata senza però riuscire a bloccare il nemico che semplicemente la rapisce.

Jack finisce in uno dei portali e ricompare ai piedi del tempio dove Haru sta per cominciare la sua prova. E’ così che i primi custodi si ritrovano e cominciano un cammino davvero speciale.

Il legame che si instaura tra i due e i loro spiriti guida lì accompagnerà per tutta la storia.

Avventura e colpi di scena accompagnano il primo libro di Francesco Codenotti, libro che ci introduce ad un seguito che non vedo l’ora di scoprire.

Le sette vie del Drago

è un fantasy adatto a tutti che lascia molti punti interrogativi e curiosità per il futuro svolgimento. Curiosa la figura dello scrittore che sembra tenere le fila della storia, ma non solo…

Curiosi? mi dispiace ma gli spoiler sono vietati ?

Se amate le saghe fantasy, la magia e l’avventura questo è il libro che fa per voi.

Un plauso speciale per la copertina davvero spettacolare.

Le sette vie del Drago

Alla prossima ?

Nella Rubrica Recensioni dei libri trovi anche:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *