vi presento un'esordiente: Adriana Pacifico
Vi presento

vi presento un’esordiente: Adriana Pacifico

Buongiorno Lettori, buon giovedì torna la rubrica W gli Esordienti con una nuova autrice:
vi presento un’esordiente: Adriana Pacifico

Nata a Caracas da genitori italiani, emigrati negli anni 50 dal sud Italia, per la precisione da un paese della provincia di Benevento.

Adriana Pacifico è cresciuta a Caracas, tra la cultura locale e quella italiana a casa, studiando in una scuola italiana fino alla seconda media.

Ritorna a vivere in Italia con la famiglia nel 1973 dove finisce le medie e poi ritorna in Venezuela, dove il padre crea una nuova azienda che avrà un ottimo successo.

Laureata a 22 anni in giurisprudenza, nella università Cattolica di Caracas a 23 si sposa con un ragazzo di origini italiane con cui avrà un bimbo a 27 anni.

La vita però le riserva una dura prova e a 29 anni rimane vedova. Adriana Pacifico però si tira su le maniche e diventa un’imprenditrice di successo fino a quando nel 2017 la vita le chiede di fermarsi e cambiare strada…

vi presento un’esordiente: Adriana Pacifico e il suo libro

Danzando con la mia ombra

In questo suo primo libro, tradotto in Italiano, Adriana Pacifico condivide esperienze e sentimenti molto profondi, il dolore la paura e il perdono, che si dispiegano e sviluppano in tre diversi paesi: Venezuela, Republica Dominicana e Italia.

L’autrice narra in prima persona di come lei, dopo un fallimento lavorativo, si senta vittima delle circostanze.

Racconta poi in che modo raccoglie le forze per iniziare il percorso, in Italia, verso una comprensione olistica dell’ accaduto…

che la porterà a cercare il fine e l’insegnamento di quanto successo e non il perché o la causa, fino ad acquisire nuove consapevolezze

e ad incontrare il proprio essere, a perdonare se stessa, a vincere sensi di colpa e paure dopo un lungo processo di conoscenza di se.

Qui trovate il libro di Adriana Pacifico

Non perdete la recensione di Danzando con la mia ombra che uscirà il 9 ottobre.

Al prossimo esordiente 👋

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *