Grandi Scrittori

Stephen King

Buongiorno Readers, oggi voglio inaugurare la rubrica dedicata agli scrittori e voglio farlo con uno dei miei preferiti, Stephen King

Stephen Edwin King

nato a Portland il 21 settembre del 1947, scrittore e sceneggiatore statunitense è uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, del XX e XXI secolo.

Scrittore precoce, incontra il successo con il suo primo libro Carrie nel 1974…

e da allora ha scritto più di ottanta opere, molte delle quali hanno trovato sbocco anche attraverso il cinema, come l’indimenticabile “il Miglio Verde” o l’ancora più amato “Shining”.

A lungo sottostimato dalla critica letteraria, tanto da essere definito in maniera dispregiativa su Time Magazine «maestro della prosa post-alfabetizzata», a partire dagli anni novanta è cominciata una progressiva rivalutazione nei suoi confronti.

Per il suo enorme successo popolare e per la straordinaria capacità di raccontare l’infanzia nei propri romanzi, è stato paragonato a Charles Dickens.

Come detto all’inizio è uno dei miei scrittori preferiti. Capace di tenere il lettore incollato per pagine e pagine, capace di creare una suspense tale da toglierti il fiato (It lo leggevo solo di giorno!) è impossibile non amarlo…

e se malauguratamente non avete ancora letto un suo libro, vi consiglio di rimediare. Stephen King non è solo il Re degli horror, ma è anche, o forse soprattutto uno dei più grandi scrittori che abbiamo.

Inoltre avete una vasta scelta, quindi niente scuse?…

Tra i miei libri preferiti:

It, l’Ombra dello Scorpione, Cose preziose.

E voi amate Stephen King? E quali sono i vostri libri preferiti?

Qui trovi la recensione di On Writing

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *