Era solo una voce di Letizia Ciarrocchi
Esordienti Recensioni

Era solo una voce di Letizia Ciarrocchi

“…La morte di Franco aveva risvegliato in lei lo spirito del detective, e non era solo per i libri gialli che leggeva ed i film che vedeva, ma perché lei era coinvolta in questa storia…”

Buongiorno Lettori, buon sabato. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
Era solo una voce di Letizia Ciarrocchi

Quello che ci offre Letizia Ciarrocchi è un giallo dalle tinte leggere dove l’amicizia la fa da padrona.

Laura, aspirante giornalista, lavora in una radio di proprietà del suo amico Paolo e tiene una rubrica di grande successo insieme a Franco amico fraterno.

Un giorno, arriva in redazione uno strano messaggio di minacce che si rivelerà la chiave di volta del racconto. Franco verrà assassinato ma i misteriosi messaggi continueranno, minacciando sia la protagonista che altri amici.

Passato il primo momento di sbigottimento, Laura continua ad interrogarsi, insieme ai suoi amici avvocati, a Sandra la sua coinquilina e Andrea un giovane avvocato, sul perchè della morte di Franco…

non si dà pace e decide di seguire le tracce che la porteranno alla scoperta finale e a risolvere l’omicidio del suo amico.

Era solo una voce

con una scrittura semplice e leggera accompagna il lettore alla scoperta della storia di Laura e dei suoi amici.

L’amicizia è il motivo trainante di questa storia. Una storia apparentemente semplice ma con tante ramificazioni, perché prende in considerazione i sentimenti di tutti i personaggi principali.

Ognuno di loro è coinvolto nella vita del morto per ragioni diverse, ma sempre collegabili tra loro, fino a dipingere un affresco di quotidianità.

Il racconto si snoda quasi giorno per giorno, aggiungendo piccoli particolari che danno sviluppo a tutta la storia. Un finale a sorpresa, ma anche una logica conclusione che arriva perché il lettore è stato tenuto per mano, passo dopo passo fino al gran finale. Una storia di amicizia ma anche di speranza.

Ed ecco la chiusura che non svela, ma che rappresenta il vero senso di tutto il libro.

“…ciò che era successo era stato drammatico, ma tutti, in un modo o nell’altro, avevano saputo affrontare questo momento per tornare più forti di prima e ricominciare una nuova vita…”

Qui potete trovare il libro di Letizia Ciarrocchi

Alla prossima recensione

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *