acquista su Amazon Il destino di un cane

“Il destino di un cane” è la storia di un ragazzo di nome Luca, che un giorno qualunque trova un cucciolo di Labrador e lo porta con sé salvandolo da morte certa. Da quel giorno la sua vita cambia. Il cucciolo si dimostra un ciclone di felicità. Le giornate diventano sempre più intense ed occupate, fino a che, proprio grazie a Felice, il nome scelto da Luca per la sua vivacità, un giorno conosce Serena, una ragazza che lavora in una pasticceria e che diventerà l’Amore della sua vita. In questo racconto, si susseguiranno eventi felici e tristi, proprio come accade nella vita di tutti noi, tutti i giorni.
Questa storia sarà non solo una crescita da tutti i punti di vista ma anche una rivelazione dei segreti nascosti della vita o, meglio specificare, visibili a tutti ma non accessibili a chiunque per diverse ragioni. L’amicizia tra Luca e Felice si rivelerà fatale svelando piccoli misteri sulla vita e dimostrando che “oltre” c’è molto e che dobbiamo ancora imparare tanto.

Spazio Autori Nicola Ricciardi

Nicola Ricciardi è nato a Maddaloni (CE) il 10/02/1990. Ha vissuto a Pisa dal 2004 al 2006 perché militava in due squadre di calcio. Diplomato in Economia Aziendale. Si arruola nell’Esercito nel 2011 e successivamente nel 2012 transita nella Polizia di Stato. Dal 2013 vive a Genova. Scrive dall’età di quindici anni e nel 2017 pubblica “Aforismi scelti” con Puntoacapo Edizioni di Novi Ligure. Nel 2019 pubblica “Petali di Poesia” con Liberodiscrivere di Genova. Nel 2021 pubblica “Il Destino di un cane” con Giovanelli Edizioni di Roma. Ad oggi ha scritto oltre 850 aforismi, oltre 200 poesie, una trentina di piccoli racconti (piccole parabole), un racconto e un saggio sula vita. L’ispirazione, a Dio, all’Amore, al Tempo e tutto ciò che concerne la Vita, è la sua strada. Lettore appassionato di Filosofia, Spiritualità, Teologia, Psicologia, Testi Sacri e Maestri di vita. Scrive perché vive.

Nicola Ricciardi

profilo Instagram @nicolaricciardiscrittore